domenica, giugno 18, 2006

VALERE

penelope N° di riferimento: 261976630 Età: 21 Nonostante la mia giovane età penso di essere quella che si definisce una donna che ama troppo . Ho conosciuto solo ragazzi che hanno infierito gravemente sulla mia già debole autostima , e proprio pochi giorni fa sono stata costretta a mandare via un uomo di cui sono totalmente innamorata, e che naturalmente non mi ricambia ,che sta con un altra e mi chiedeva solo qualche notte di sesso . seppur conscia che questo è stato il primo atto d' amore verso me stessa , non riesco a smettere di pensare a lui , anzi a lui e a lei , a loro , a cosa ha lei più di me, cose che lui non mi ha saputo spiegare . ha detto solo che sono stata la donna giusta al momento sbagliato , e che non farà mai sesso come lo faceva con me . un bel modo per farmi sentire una poco di buono . cosa posso fare per stare meglio ? ho tachicardia , ipersudorazione , ansia , stress ,umore altalenante ,pensieri ossesivi e incubi frequenti in cui donne alte e belle mi calpestano oppure lui torna , per poi andare di nuovo via .
Deve lavorare sulla sua "già debole autostima". E' necessario ed indispensabile, altrimenti rischia che ogni nuova relazione ripeta lo stesso copione della precedente. La sua stessa scarsa autostima può portarla, incosapevolmente, a scegliere uomini "sbagliati" che contribuiscono a rafforzare la sua idea di valere poco, in una sorte di profezia che s'autoavvera. Anche "l'attesa" che lui ritorni rafforza negativamente la sua autostima. Lei ha un valore "immenso" che sta a lei scoprire per prima. Qualche utile indicazione la può trovare anche nel seguente articolo: http://www.iltuopsicologo.it/Assertivit%E0.asp
Cordiali saluti.

Nessun commento: