venerdì, giugno 30, 2006

ANSIA ANTICIPATORIA ?

rosy N° di riferimento: 654950888 Età: 30 Gentilissimo dott la ringrazio per la sua risposta (http://maldamore.blogspot.com/2006/05/differenze.html) . In questi mesi ho riflettuto sul problema che le avevo esposto, ovvero le differenze tra me e il mio ragazzo. In effetti penso che il problema reale sia un altro. Io sto cercando delle scuse per rovinare tutto. adesso che sono a un passo dall'avverare il progetto della mia vita cioè farmi una famiglia con una persona che amo e che mi ama...ho una tremenda paura, paura che mi toglie il sonno, la pace, quasi il respiro...non mi capisco , non so più che voglio..come faccio a riincontrarmi? E' una reazione normale? Perchè non mi sento felice? Vorrei guardarmi dentro ma non ci riesco, ho capito che quando soffriamo di mal d'amore soffriamo prima di tutto di problemi di relazione con noi stessi. Ho l'impressione che tutto sia causato da me, come se io stessa volessi trovare un modo per rovinare i pochi motivi di gioia che la vita ci concede...mi sento ingiusta con me stessa e sto distruggendo tutto ma non so perchè. Ho una granderabbia che sfogo spesso con gli altri (sopratutto col mio ragazzo) per motivi futili, sento che questo rancore che sfogo non è dovuto agli altri... non sò perchè ho la necessità di aggredire ed entrare in contrasto violento con gli altri, col mondo intero..e dopo sto malissimo e mi faccio paura.
Mi permetta una piccola "provocazione". Lei forse lo sà anche perchè si sente così, o quantomeno percepisce qualcosa. Ma siccome questa "verità" latente è molto dolorosa si nasconde dietro un ansia anticipatoria per l'attesa di un evento così importante come il matrimonio. Ed anche l'incapacità di guardarsi dentro potrebbe essere legata al fatto di non voler essere consapevole di ciò che è troppo doloroso. Provi ad entrare in profondità con l'aiuto di una persona a lei vicina e che ritiene particolarmente sensibile. Qualche risposta la troverà. Cordiali saluti.

Nessun commento: