domenica, giugno 04, 2006

AFFETTO

ale N° di riferimento: 343647014 Età: 23 La mia ragazza mi ha lasciato. Non sto più molto bene. Eravamo fidanzati da quattro anni e mezzo. A dicembre le è morto il padre, dopo qualche mese anche lo zio. Lei dice che dopo un periodo di dolore ora vuole ricominciare a vivere lasciandosi dietro il passato. E purtroppo ha classificato anche me come "suo passato". Mi dice contemporaneamente che non mi vuole più e che ha bisogno di un periodo (quest\'estate) di distaccamento. Apparentemente potrebbe sembrare confusa, ma quando le parlo invece sembra molto determinata.Io non riesco a staccarmi da lei. Soltanto un annetto fa diceva che mi avrebbesposato. Ultimamente è vero che i rapporti fra noi si erano raffreddati, leiera sempre nervosa, ma io credevo che fosse soltanto un momento di passaggiocausato dalla morte di suo padre e di suo zio, e allora lasciavo correrecercando di starle vicino senza preoccuparmi troppo del suo nervosismo. Inveceora mi dice che non vuole nessuno intorno (anche se non sò perchè ma sono convinto che lei voglia cercare qualcun altro). Io sono distrutto, mi sembra di stare perdendo la cosa più bella che abbia mai avuto. Non capisco se è vero che poi dopo l'estate tornerà, o se invece il suo affetto per me è scomparso.La ringrazio molto per l'attenzione, dottore.
La sua ragazza, mi sembra, che sia stata fin troppo, chiara e decisa. Probabilmente, la fine erà già preannunciata prima di certi eventi, che hanno portato solo una maggiore consapevolezza. Lei parla appunto di "affetto" e non di amore, nella parte finale della sua email. E si ricordi la cosa più bella della vita è l'amore, non narcistico, per sè stessi. Il tempo aiuterà a gauarirla. Saluti

Nessun commento: