venerdì, dicembre 28, 2007

AUGURI DI BUON ANNO

"ATTESA tumulto d'angoscia suscitato dall'attesa dell'essere amato in seguito a piccolissimi ritardi (appuntamenti, telefonate, lettere, ritorni).

“Sono innamorato? – Si, poiché sto aspettando”. L’altro, invece non aspetta mai. Talvolta, ho voglia di giocare a quello che non aspetta; cerco allora di tenermi occupato, di arrivare in ritardo; ma a questo gioco, io perdo sempre: qualunque cosa io faccia, mi ritrovo sempre sfaccendato, esatto, o per meglio dire in anticipo. La fatale identità dell’innamorato non è altro che: io sono quello che aspetta.

Un cavaliere era innamorato di una nobildonna. Lei gli disse: "Sarò vostra solo quando voi avrete passato cento notti ad aspettarmi seduto su una sedia, nel mio giardino, sotto la mia finestra." Ma alla novantanovesima notte, il cavaliere si alzò, prese la sua sedia sotto il braccio e se n'andò." (Brano tratto da "Frammenti di un discorso amoroso" di Roland Barthes edito da Einaudi).
CON L'AUGURIO CHE IL NUOVO ANNO POSSA PORRE FINE ALLA VOSTRA "ATTESA"

1 commento:

Giulia ha detto...

Esimio Dott. Cavaliere,
mi è gradito porgerLe Cordiali saluti ed auguri per un Anno colmo di ottime cose, a riconoscenza per l' impegno, l' attenzione, le testimonianze verso le quali indirizza la Sua professionalità e la preziosità dei consigli.
Con rinnovata stima,
Giulia Tatti