venerdì, dicembre 28, 2007

LA MIA RAGAZZA HA TROPPI PROBLEMI

giuseppe Età: 28 Voce amica per favore, ho conosciuto una ragazza circa 6mesi fa,all inizio la vedevo tranquilla appena conosciuta,il giorno dopo cisiamo rivisti,ha iniziato a raccontarmi dei suoi problemi,delle sue crisi,dellamamma paralitica del ragazzo che gli è morto in un incidente di tutto e unpo,io essendo di animo buono,come avrebbero fatto tutti conoscendola esentendola parlare in quel modo e di tanti problemi l avrebbero mollatasubito,invece io ho continuato e mi ci sono messo insieme pultroppo per me.Hoinziato questa storia molto strana e travagliata molto piena di belle cose ebrutte,ma andando avanti vedevo che questa ragazza aveva problemi,avevadifficolta nel sociale e a stringere un rapporto di amicizia con qualsiasipersona,andando avanti con lei e conoscendola vedevo che èra una ragazza moltoindietro negli anni pure avendo venticinque anni qualche problema di testa lafaceva ragionare come una bimba..lei è molto speciale ma pur vedendo questiproblemi io sono andato avanti.In questo rapporto ne ho passate di tutti icolori specie quando si impuntava su un ragionamento e voleva sempre avereragione pur non avendola,quando non gli davo ragione o non la credevo inqualche cosa si incavolava in una maniera impossibile,è arrivata al punto chequando stava con me e si arrabbiava sbatteva il cellulare a terra e lo facevamille pezzi dopo si calmava e si pentiva di averlo sbattuto ,dopo un po ditempo che racimolava soldi ne comprava un altro e ogni volta che avevamo unadiscussione sbatteva nuovamente il cellulare a terra e lo rompeva dalnervoso.Questa ragazza aveva iniziato ad essere violenta,in un altradiscussione eravamo in macchina ha dato un pugno nel vetro della macchina e loha fatto mille pezzi,assurdo e io annibito e incredulo a tutto quello che stavopassando con questa ragazza ,ma pur litigando sempre io gli volevo bene perchevedevo che aveva bisogno di aiuto,non sono mai riuscito a lasciarla anzi quandominacciavo di lasciarla lei si pentiva e piangeva e guardando le sue lacrime mifaceva compassione e ci rimanevo,è successo anche che ben due volte mi ha messole mani addosso dal nervoso e dai suoi ragionamenti assurdi,io pero ci sonosempre stato e non so il perche,sembrava che una catena mi legava a lei pureche avevo desiderio di scappare via lontano e non farmi trovare piu,ma non cisono mai riuscito a lasciarla,se capitava che ci lasciavamo dopo due giorni leicoi suoi messaggi al cellulare riusciva a farmi tornare.Io cmq vedevo chequesta ragazza non era normale e che aveva bisogno di tanto ma tanto aiuto daqualcuno competente,stavamo sempre soli appena abbiamo provato a stringereamicizia con della gente dopo un po non si faceva ne trovare e ne sentire,lamia ragazza faceva ragionamenti fuori dal normale.UN giorno stavo con lei esiamo stati con mio fratello e gli amici,dopo che siamo andati via mio fratellomi chiama al celulare e mi dice con chi Cavolo mi ero messo e che lui e i suoiamici non la vedevano affatto normale,io ci stavo male sentendo tutto questoperche pur che lei aveva problemi ed io gia ero consapevole stavo maleveramente perche mi ero innamorato di una ragazza che non ci stava con la testae con dei problemi complicati.io pure ho sbagliato parecchio ,perche quando ungiorno ci siamo lasciati io ho parlato male in casa hai miei di lei e gli hofatto capire che stavo con una ragazza non sana di mente,dopo un po ci siamorimessi insieme e a lei ho raccontato che avevo parlato male di lei in famigliae che pultroppo i miei non l avrebbero mai accettata e lei per questo motivostava male,la colpa è anche mia non solo sua ,a prescindere che lei ha problemima io non dovevo mettermi in questa situazione,non dovevo innamorarmi dilei..dopo tutti questi problemi suoi che i miei non l avrebbero mai accettatasi era arrivata a una situazione assurda si litigava sempre ma non ci siamo mailasciati ci facevamo del male a vicenda,io non riuscivo a lasciarla e leineanche,fino a quando una sera dopo che siamo stati in un locale,ci siamoandati ad appartare in macchina,dopo un po ha iniziato a fare ragionamenti e adire per la centesima volta che stava male che i miei non l avessero maiaccettata ,io non ce la facevo piu abbiamo litigato pesantemente e io in quelattimo gli ho dato uno spintone dicendogli di andarsene e scendere dallamacchina ,lei piangendo e dicendomi in contiuazione che gli avevo messo le maniaddosso,da un pugno forte sul cofano della macchina e chiama il padredicendogli di andarla a prendere ,io vedendo questa sua reazione ho preso esono scappato via,ci siamo lasciati ma i problemi non finiscono perche poi dopolei iniziava a mandare sms col cellulare dicendomi che non dovevo permettermidi mettergli le mani addosso,cmq siamo stati un mese senza vederci ma leicontinuava sempre a mandarmi sms raccontando di quello che faceva,io purdicendogli che doveva lasciarmi in pace ma lei continuava,.volevo cambiarenumero ma non l ho fatto almeno non la sentivo piu,io ci stavo male sentendolama nello stesso tempo ero ancora innamorato.Un giorno gli mando un sms e glidico io se ci possiamo vedere per andare a vederci un film ,lei accetta,siamoandati insieme a vedere e stando assieme ci è venuta la voglia di baciarci ,eda la siamo ritornati ma il problema suo era che ora i suoi genitori nonaccettavano questa storia,il giorno dopo mi manda un sms e mi dice che nonpossiamo stare insieme perche i suoi non volevano,io ho accettato ma ci stavomale.Dopo una settimana mi richiama e mi dice che vuole vedermi ,io vado allappuntamento,mi chiede che dei suoi non se ne frega e che mi ama e vuole starecon me e cosi ci rimettiamo,mentre stiamo insieme come suo genere gli piaceparlare e a parecchie cose che mi diceva anche prima non la credevo,miracconta la storia che suo fratello ha messo incinta la ragazza e che avevanoperso il bambino,io so lei come è fatta gli ho detto che mi dispiaceva ,ilgiorno dopo volevo vederci chiaro e gli ho detto che volevo telefonare alfratello per sentire come stava.la mia ragazza subito mi dice che è meglio chenon gli dico niente al fratello della gravidanza che hanno perso,io non ci hovisto chiaro e ho detto alla mia ragazza se mi avesse detto la verita lei mi harisposto che era tutta una bugia,io sono rimasto esterefatto mi sonoraffreddato e gli ho chiesto perche mi avesse raccontato questa bugia e lei miha risposto che non lo sapeva gli era venuta cosi e mi ha chiesto scusa,pero iosono arrivato al punto che mi sono sentito prendere in giro e ho capito che unavvenire con questa persona non è alquanto normale ho paura per l avvenire,èuna ragazza che ha bisogno di tante cure pultroppo io le voglio bene ma mi farorealmente una ragione che non posso stare con lei altrimenti la mia vitafinisce,a me dispiace tutto questo e sto male da morire sto passando sei mesidella mia vita molto duri,spero che passi presto....don sever mi dia una mano eun appoggio morale un consiglio come posso continuare a vivere pur che questaragazza mi ha sconvolto l esistenza gazie aspetto una sua risposta. Cmq lafiducia in un rapporto è la cosa fondamentale senza di essa non si continua avivere bene una storia d amore,è questa che ha distrutto la storia fra me equesta ragazza,io pur essendo sincero con lei,ma lei sempre con bugie,è pureuna ragazza che dimentica facilmente ma ha una fantasia strepitosa inventa coseche dopo una settimana che te le ha raccontate te le racconta di nuovo lastessa storia ma completamente diversa e pur facendogli capire di aver cambiatola storia e che non fosse stata sincera lei continuava.non so in quella suatestolina cosa gli fruga,io innamorato e accorgendomi di tutto glielo facevonotare ma lei si impuntava e mi diceva che mi avesse raccontato tutta la veritae quindi litigavamo peche pur non accorgendosene cAmbiava tutto quello che miaveva gia detto mi raccontava una storia seria che aveva vissuto poi me laraccontava di nuovo dopo una settimana ma cambiava versione di quello che miaveva detto precedentemente.io allucinato da tutto questo e pur facendoglielonotare ,andavo avanti e ci passavo sopra.Quando conosceva una ragazza,tipo ungiorno siamo andati in un locale che lei conosce,ci siamo seduti ed abbiamoordinato una pizza nel frattempo parlavamo un po e ci guardavamo in giro evicino a noi c era una ragazza che nn conoscevamo,io parlando con la gente e essendo modestia a ,parte simpatico,questa ragazza era da sola e mi rivolge la parola dice se ero di napoli,o scherzando un po gli dico di si e la faccio un po ridere e finisce la.io e la mia ragazza nel frattempo , aspettiamo che ci portino la pizza,questa ragazza che mi aveva rivolto la parola gli arriva la pizza prima a lei e si sta per sedersi a mangiarla da sola,la mia ragazza vistoche stava sedendo da sola questa tipa la chiama e gli dice se volesse compagnia nostra ,lei accetta e si siede con noi .mangiando mangiando la pizza facciamo chiacchiere del piu e del meno ci stiamo conoscendo tutti insieme,ma si vede cmq che gli son simpatico vabhe..cmq ad un tratto la mia ragazza inizia a parlare lei e comincia a raccontare come precedentemente aveva fatto conme,racconta che lei soffre di crisi,che la mamma è su una sedia a rotelle che gli è morto il ragazzo in un incidente che gli è morto il cugino in un altro incidente che ha avuto una violenza carnale da un tipo che l ha messa incinta ed è scappato via che dopo tre mesi che era incinta ha perso il bambino perchè prendeva pasticche per la sua malattia e inconsapevolmente aveva ucciso il feto,cmq parla di tutte queste cose,io conoscendola subito cerco di distrarla e cambiare argomento ma lei imputandosi raccontava ancora dei suoi maledetti problemi,io e questa ragazza ci diamo occhiate per dire ma è normale una cosa del genere? ecco per dire il problema della mia ragazza,che ogni volta che cercava di fare amicizia femminili iniziava a raccotare disgrazie e giustamente la gente che sentiva parlare cosi scappava via dicendo nella loro testa che la mia ragazza non era normale e che sopratutto era una sfigata. questa è una storia molto difficile,sto scrivendo appunto per sfogare e per chiedere alla gente che la legge che ne pensa,io sono un ragazzo molto buono e sensibile e so amare e di questa ragazza sono innamorato pur che lei abbia tutti questi problemi ma anche troppi,non riesce ad agganciare amicizie femminili,ha solo amici maschi che sinceramente visto le sue condizioni non mi fido per niente,da una ragazza come lei bisogna aspettarsi di tutto,oggi è in una maniera e domani in un altra,ho preso una storia che non so davvero come possa essere possibile,sembra vivere in un mondo non reale eppure è la realta

1 commento:

Anonimo ha detto...

in un rapporto, insieme all'affetto, è importante la stima per l'altra persona. Dal tuo post risulta chiaro che non hai una buona considerazione della tua ragazza, piuttosto la vedi come una specie di psicopatica poco matura, incapace di cavarsela da sola.
E allora cos'è che ti ha fatto scegliere proprio lei? Forse ti piace incarnare il ruolo di "salvatore", essere il ragazzo buono che sopporta tutto per compassione, sentirti fondamentale per una persona così fragile e piena di problemi.
Chiediti cos'è che ti tiene insieme alla tua ragazza, se è solo la compassione o la paura di farle del male valuta seriamente la possibilità di troncare la storia.
Continuare una relazione con una persona che non stimi fa male a te e soprattutto e lei, che ha tutto il diritto di avere accanto un uomo che la consideri importante e capace, oltre ad amarla.