venerdì, marzo 09, 2007

PAURA D'ESSERE DELUSA

Simo N° di riferimento: 44407129 Età: 32 Non so se anke la mia è dipendenza affettiva o..piuttosto PAURA D'AMARE...L'ho conosciuto 3 mesi fa e abita a circa 300 km da casa mia... Ci siamo visti 3 volte...giornate intense....intesa stupenda....Quando torno a casa o lui se ne va...provo sempre un magone pazzesco....e tutto mi sembra così grigio...Anche quello che lui dice...a me sembra falso...Non gli credo e mi sono messa in mente che nn durerà...che mi sta prendendo in giro. Quando racconto di quello che mi dice alle amiche sono tutte felici x me...perché dicono che è carino e che nn devo temere nulla. Invece io tremo e la sensazione che ho è come se ci fossimo lasciati...x sempre....Perché..voglio capire............... Anche prima.. ci siamo sentiti al telefono e gli ho detto che mi manca e la sua risposta è stata: "mi manchi anche tu..."...e anche quando mi dice che sonoFANTASTICA... io gli dico "smettila..perché mi devi prendere in giro?". Forse perché è romano...e io sono di Milano...e lui è un simpaticone e anche quando dice certe cose sembra che scherzi...Non lo so...Ho paura che i miei timori siano fondati..e che mi stia prendendo in giro...ma forse è solo paura? di essere delusa ancora una volta?
Concordo con l'ultima frase della sua email. Paura di essere delusa ancora una volta, il tutto alimentato dalla sua insicurezza. Ma le paure, anche quelle sentimentali, si combattono affrontandole. Utile le sarà riflettere su questa frase del grande scrittore portoghese Pessoa:
“Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.”

Nessun commento: