domenica, marzo 18, 2007

INTRAPRENDERE UN VIAGGIO 'INTERIORE'

FRANCESCA N° di riferimento: 613710901 Età: 31 Ho trovato il sito per caso cercando su internet consulenze dello psicologo al telefono, ho passato tutto il pomeriggio a leggerlo e mi sono sentita "egoisticamente" finalmente in compagnia quando invece ho sempre pensato di essere una povera pazza anima in pena. Ho cercato questo genere di sito perchè oggi mi rendo conto di avere realmente bisogno d'aiuto. la mia dipendenza affettiva penso sia arrivata ai massimi livelli, mi sento logorare ogni giorno che passa, tutte le mie certezze le mie sicurezze se cosi si possono chiamare svaniscono ogni giorno di più e mi manca sempre di più la terra sotto ai piedi. le racconto la mia storia che non penso sara breve e tutto ciò perche veramente oggi ho voglia d'aiuto per stare bene, per avere un pò di stima per me stessa di amor proprio. voglio sapere di non essere sbagliata di non meritarmi tutto quello che mi è capitato di prendere consapevolezza dei miei errori e di non sentirmi più in colpa per qualunque cosa mi capiti sia in famiglia che nel lavoro che col mio ex che con i miei amici che quasi non mi sopportano più. allora: dopo 12 anni di storia il mio lui ha preso la palla al balzo e si è fatto lasciare. siamo cresciuti insieme come dice lui quasi battezzati insieme, il ns rapporto per me a prescindere che è stato l'unico, era ed è la cosa più importante che avessi nella vita,pensavo di aver trovato qualcuno che mi accettasse per quello che sono, non ho mai avuto una vita sociale molto ricca; per la mia timidezza forse, che dagli altri è sempre stata fraintesa come snobismo, e quindi quando finalmente qualcuno mi ha cercato rincorso voluto e combattuto per me mi sono sentitaviva, rovinando pero tutto questo perche davo tutto per scontato, ho letto i suoi consigli per la coppia ed io ho fatto tutto quello che cè scritto di non fare, che brava dovrebbero darmi un premio... per ogni punto che lei cita io ho sempre sbagliato. penso anzi ho capito che il mio modo di amare se cosi si può definire è stato solo un modo di fare arrogante e scontato. non gli sono stata vicina nei momenti del bisogno, non l'ho saputo capire, non ho mai trovato le parole giuste per confortarlo, e alla fine uno spirito libero come lui dopo ripeto 12 anni ha preso il volo. io sto davvero male sono passati quasi un anno e mezzo da quando ci siamo lasciati ma abbiamo continuato a vederci a frequentarci a stare insieme. oggi sicuramente il mio modo di fare è cambiato ma sicuramente a mio discapito, dico sempre si accondiscendo a tutte i suoi modi fare a quando come e perche dice lui, solo perche quando sono con lui mi sento protetta al sicuro perchè penso a quando era innamorato di me e a come ho fatto cambiare una persona che mi voleva bene. vorrei recuperare quel rapporto che avevo. oppure chiudere definitivamente non lo so. ci siamo lasciati ma non mi lascia. lui conduce la sua vita in tutto e per tutto io no e quando tento di risalire un po cercando magari in qualcun altro un po di bene lui alla carica mi blocca ed io glielo permetto perche fondamentalmente tutte le mie azioni sono fatte sulla base di cercare una sua reazione. giuro che non so che fare ripeto sono passati quasi 2 anni e ogni giorno che passa va sempre peggio. mi sto isolando da tutti e da tutto, le mie amiche non affrontano più l'argomento perche ormai pensano sia una causa persa, vado in palestra ma fondamentalemnte solo per passare i pomeriggi, esco magari con gente a cui non interssa niente di me solo per uscire e passare i fine settimana o per aspettare la chiamata del mio ex dopo un certo orario, non voglio stare a casa con i miei perche sono sempre nervosa e quindi ogni cosa è uno sfogo collerico con loro che non mi dicono quasi più nulla. la prego ho veramente bisogno di intraprendere un viaggio non so quanto lungo per la ripresa di me stessa per trovare una mia identità e non più subire quella degli altri solo per far loro piacere. voglio parlare con qualcuno che riesca a farmi svegliare o meglio che possa darmi il "la" per cominciare anche perchè penso che da quello che ho scritto si capisca ben poco della mia situazione in quanto ci vorrebbero almeno due giorni di fila per raccontare realmente tutto. grazie e scusi lo sfogo.
Intanto un 'là' s'è l'è dato, richiedendo una consulenza online. Anche la sua espressione 'intraprendere un viaggio' è significativa. E' comunque un inizio. Provi a raccontare la sua storia completa, se vuole la pubblichiamo qui o nel forum. Per parlare con mè utilizzi una delle modalità previste 'vedi http://www.maldamore.it/consulenze%20online%20gratuite.asp'. Sarebbe utile se potesse partecipare ad uno dei seminari esperenziali. La saluto con un aforisma :
Muta il destino lentamente, ad un ora precipita. - Saba -

Nessun commento: