mercoledì, marzo 28, 2007

BASTA !!

UN'AMICA N° di riferimento: 905229299 Età: 30 La mia domanda è questa: è mancanza di affetto nei confronti della mia migliore amica perchè non la sopporto più? Io ci lavoro insieme e lei 5 mesi fa è stata lasciata dal suo ragazzo, che amava tantissimo. Comincio ad essere stanca di parlare sempre di questa storia anche 3/4 ore algiorno e poi vedere che non fa nulla per reagire. Mi sento in colpa perchè io sto bene e mi sento in colpa perchè sono stanca di ascoltarla ma è così! E'sempre tutto negativo, una tragedia, sto malissimo...mi vergogno ma sono così stanca di sentire sempre le stesse cose...un'amica
E' normale, anche nella più sincera delle amicizie, provare i sentimenti che lei avverte se l'amica persiste in un atteggiamento vittimistico. La vera amica sa quando è il momento di dire: Basta!! La commiserazione continua non ha mai aiutato nessuno. Saluti.

Nessun commento: