giovedì, febbraio 01, 2007

STRINGO I DENTI


Tonix N° di riferimento: 952445129 Età: 32 Salve Dottore. Sono qui a distanza di 6 mesi dall'ultimo mio messaggio! In passato mi sono rivolto al suo servizio di consulenza per ben tre volte(http://maldamore.blogspot.com/2006/06/fine-dopo-12-anni.html);(http://maldamore.blogspot.com/2006/06/delusione.html#links);(http://maldamore.blogspot.com/2006/08/seguito-di-fine-dopo-12-anni.html#links). Sempre lei ha avuto, per le mie richieste, parole che, nella loro crudezza, sono state in grado di trasmettermi qualcosa di utile. Oggi sono qui per ringraziarla e perchè, ad un anno esatto dalla fine della mia storia, ancora non riesco a liberarmene completamente!!! Capisco che 12 anni condivisi con una persona sono tanti, però la consapevolezza che lei sia potuta ripartire sin da subito dovrebbe darmi coraggio e permettermi di pensare che la resurrezione arriverà anche per me. Purtroppo però ad oggi non è ancora così. Infatti, nonostante in questi mesi abbia avuto 2 storie (nel senso di essermi visto e frequentato con 2 ragazze xle quali ho provato comunque delle emozioni, dei “brividi”), nel momento in cui mi è stato chiesto di più mi sono tirato indietro giustificandomi di non essere pronto! Il rispetto di me e per chi mi circonda è sacrosanto! Mai coinvolgerò nessuno nelle mie paranoie sentimentali a costo di restare single a vita! Tra tante insicurezze che si ereditano alla fine di un amore io ho una sola certezza: voglio metabolizzare tutto il mio passato e non voglio avere scheletri nell'armadio che possano sbucarmi all'improvviso nel momento in cui ripartirò!Questa attesa mi arreca sofferenza. Ho 32 anni è non mi sento più un ragazzino, vedo che il progetto di avere una vita serena, di costruire una famiglia con una donna da amare e con cui condividere un progetto futuro si allontana sempre di più nel tempo, tempo che però continua a passare inesorabilmente, ma anche fortunatamente,,,,,Allora mi interrogo, ma quando potrò risvegliarmi con il mio “destino precipitato”??? Uffa!! So che nessuno potrà dare risposta a questo interrogativo. Ci vorrà tempo....tutto il tempo necessario!!L'anno trascorso mi ha aiutato ad allontanare Lei dai miei pensieri, anche se quotidianamente ancora la penso, il dolore e la rabbia vanno diminuendo in durata ed intensità, permettendomi di riscoprire la voglia e l'entusiasmo di vivere, di voler fare tante cose, di innamorarmi di nuovo. Infatti, ho ripreso ad andare in palestra, ho ampliato le mie frequentazioni conoscendo tante nuove persone, ho acquistato una moto, passione che non pensavo di avere, e che mi ha fatto riscoprire il senso di libertà, d'indipendenza!! Sono contento di questi progressi, ma mi rendo conto che ancora non bastano!! E' davvero lungo lento e doloroso il percorso per la fine di un amore, ma il vedere in lontananza un piccolo spiraglio di luce dall'uscita del tunnel, mi dà fiducia!!Stringo i denti, guardo avanti, prima o poi la ruota girerà dalla mia parte!!! Grazie di tutto Dottor Cavaliere!!

Grazie a lei per la significativa testimonianza. Il cammino che ha intrapreso è quello giusto anche se lungo e doloroso, talvolta con delle ricadute. Ma bisogna perseverare. Mi scuso per delle mie risposte talvolta "crude" ma la limitatezza della consulenza online e lo spazio ed il tempo a disposizione mi costrinfono spesso a dare risposte molto "dirette". Saluti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Egregio Dott. Roberto Cavaliere, la ringrazio del commento lasciatomi nel blog.
Sono passata con piacere a visitare il Suo mondo, dove si parla d'amore. A mio avviso, un tema forte che fa ruotare il mondo a 360°, fatto d'emozioni come la gioia e il dolore.
Si sà che l'amore non è cosa facile da vivere, si presentano sempre dei problemi, a volte irrisolvibili, quindi si precipita nel vortice della sofferenza interiore, quella che fa male, che ci rende vulnerabili e molto sensibili.
L'amore sicuramente è la più grande emozione che arricchisce l'animo, quindi si vorrebbe vivere nel modo migliore.
Quando subentra la fine di un amore, quindi il dolore, il tempo è un buon guaritore, il quale ci aiuta a crescere e prender consapevolezza di noi stessi.
Come avrà ben notato nel mio blog, sono una scrittrice.
Mi occupo di tematiche come l'amore, l'eros e il mistero, ma nei miei romanzi tratto argomento paranormale, toccando l'anima nelle sue varie sfaccettature, un viaggio interiore verso la conoscenza umana, per stabilire l'equilibrio che ci dona la forza giusta per affrontare il cammino esistenziale.
Non so se le nostre idee trovano un punto di riferimento, ma sono sicura che sul tema "Amore" ha risvolti ugualitari.
Mi complimento per il lavoro che svolge, immagino difficile, quello di saper leggere dentro l'uomo e consigliare la strada giusta da seguire.
La invito a visitare oltre il mio blog, anche il sito www.nicolettaperrone.it , dove potrà conoscermi meglio, e se ritiene, contattarmi per qualsiasi cosa.
Ringraziandola ancora una volta per l'attenzione prestatami, le porgo un caro saluto, nell'attesa di un Suo cortese riscontro.
Nicoletta Perrone