domenica, febbraio 25, 2007

NON MI CAPISCO

speranza N° di riferimento: 164936827 Età: 25 Salve , da 8 anni sto con una persona che non so più se amo o no, perchè all'età di 19 anni ho abortito solo per fare un piacere a lui..e ora ho tanto rancore nei suoi confronti e lui lo sa ma lo accetta lo stesso. Perchè??Poi, da 4 anni frequento un mio collega di lavoro inizialmente solo per amicizia e stima e poi da tutti e due è nato un sentimento che da parte sua è amore (confessato) mentre da parte mia è 'affetto profondo' ed è questo 'affetto profondo' che mi fa stare male perchè mi pone tante domande e io non so rispondere.. Non so se è giusto rispondere?! Ora ,dopo 2 mesi che ho deciso di chiudere tutto con questo collega, mi ritrovo a stare ancora a pensare a lui e a quanto mi manca come PERSONA e AMICO perchè a lui riuscivo a dire tutto . E mi chiedo come sta e se ancora mi pensa.Ma ho molti sensi di colpa verso il mio partner.Vorrei capire me stessa, ma non so quali sono le domande giuste da pormi.La ringrazio.
"mi manca come PERSONA e AMICO". In questo passaggio della sua email c'è una probaile risposta. Lei ha vissuto e vive il rapporto col suo compagno in maniera non "sana", riscontrando in lui la mancanza della "persona ed amico" che al contempo dovrebbe essere ogni partner. Per capire sè stessa, dovrebbe innanzitutto chiarire la relazione coll'altro, avviando un serio confronto con lui e ridefinendo il rapporto su nuove basi. Solo se ciò non fosse possibile diventa necessario fare "introspezione" su sè stessa e decidere il da farsi. Saluti.

Nessun commento: