mercoledì, dicembre 27, 2006

HA PAURA CHE LO TRADISCA

Franca1332 N° di riferimento: 829995050 Età: 51 Ho 51 anni e da qualche mese sto vivendo una bella storia d'amore. Da tanto tempo stavo da sola quando, con grande sorpresa, la vita mi ha fatto il regalo di conoscere il mio attuale compagno che ha 64 anni. Tre mesi fa, è stato operato di prostectomia radicale e sta vivendo una fase depressiva che mi preoccupa molto. Si crea molte ansie sul nostro futuro, in vista di una sua possibile impotenza sessuale dovuta all'operazione."Se resto impotente ci lasciamo ma restiamo amici", mi ha detto. Soffre, anche se dovrebbe essere contento del risultato dell'intervento: nessuna metastasi, solo il classico disturbo dell'incontinenza che il chirurgo ha detto che supererà. Mi manda continui messaggi di gelosia, quel che più lo fa stare male è la certezza che io arriverò a tradirlo. Da tenere in conto che il suo precedente matrimonio è finito proprio per i continui tradimenti della moglie.Voglio stargli vicina e aiutarlo. Cosa fare? Franca
Nulla può con le parole di fronte alle insicurezze e gelosie del suo compagno. Esse hanno un origine profonda e lontana, e l'età stessa è un ostacolo al loro superamento. Può agire solo su di un piano non verbale, manifestandogli giorno per giorno il suo amore e la sua fedeltà al di là delle sue condizioni fisiche. Col tempo il suo compagno, superata anche la fase acuta post-operatoria, mitigherà certe sue ossessioni. Saluti.

Nessun commento: