mercoledì, ottobre 04, 2006

TESTIMONIANZE SUL SEMINARIO DI ROMA

Le scrivo con l'anima ancora affacciata sull'atmosfera nata nel corso del seminario di roma. Ho avvertito il crearsi di un cerchio tra noi presenti, un filo aperto in cui ci siamo passati di parola in parola, di ascolto in ascolto, le nostre storie di dolore, i nostri spiragli di crescita. Non mi sono sentita giudicata, sono stata capace di non giudicare le vite sono fluite e si sono accolte, abbracciate in mezzo alle difese e alle resistenze. Ho trovato conferma di quella particolare alchimia che si crea quando persone che condividono un problema si incontrano e si aprono l'un l'altra specchiarsi nell'altro, farsi fiducia attraverso l'altro, dare sostegno all'altro attraverso la propria esperienza. Un'alchimia che rinnovata può diventare una risorsa per imparare a vivere in modo diverso ho raccolto i riflessi che mi sono stati portati sulla mia storia, ho l'impressione di tenerli in mano e di tanto in tanto li riguardo è un tassello in più, un tassello di valore perché è nato in presenza di altri esseri umani che per motivi o dinamiche più o meno simili o dissimili ai miei si crucciano, fanno fatica, si legano e tentano un cambiamento. Si è risvegliato il bisogno di condividere, di reincontrare per curarmi, per respirare, per camminare. Negli occhi porto il sorriso stupefacente di ada, il giardino profumato di emanuela, il calore di giusi, il non ritorno di monica, la fragilità disarmante di aurora, la rabbia di mery, la nuova vita di francesca, la libertà raccontata da fabio, il suo saperci riunire dottore Cavaliere. Questa è un'esperienza che non posso lasciar andare domani perché in questa esperienza sono tornata a sentire la mia forza originaria

Ho partecipato al seminario sulle dipendenze affettive a roma e sono rimasta piacevolmente sorpresa per il riscontro che ho avuto.trovo che i gruppi d'auto-aiuto possono aiutare veramente chi soffre di "maldamore".è stata un'esperienza importante e molto utile, che mi ha fatto conoscere altre persone, belle persone, con le quali scambiare sensazioni ed emozioni. Ringrazio il dr. Cavaliere che ho conosciuto, una persona piena di umanità, preparata, innovativa che mi ha permesso di aprirmi a nuovi orizzonti. grazie
Ho partecipato per la prima volta ad un seminario sulle dipendenze affettive erelazionali, posso testimoniare che le sensazioni provate sono state moltoforti, forse perche' fino ad allora non ero mai riuscita ad esternare conestrema sincerita' tutti i miei problemi.Sono rimasta colpita dalla preparazione e dalla bravura del dott. Cavaliereche, pur non avendomi mai conosciuta prima, è riuscito con grande sensibilita'a comprendere tutte le mie debolezze.Saluto e abbraccio tutti i partecipanticon i quali hoi condiviso questa esperienza bellissima.
Grazie, grazie di cuore a tutti voi che avete partecipato con me al seminario sulle dipendenze affettive a Roma. E' stata un 'esperienza umana di auto-aiuto che ha saputo donare raggi illuminanti negli intrecci e nei percorsi a volte incomprensibili ed oscuri della nostra vita.Trattengo ancora le sensazioni provate, dense di profonde emozioni per l'ascolto empatico e per la condivisione nata nel gruppo , un filo d'amore invisibile ha saputo trasformare tante vite in una sola. Nell'ascolto dell'altrui dolore, nella ricchezza dello scambio e nell'apertura agli altri, anche le mie sofferenze hanno acquisito un nuovo significato, tanto che le mie debolezze si trasformano giorno per giorno in forza. Ciao Ada, Francesca, Mary, Monica,Giusy, Fabio , Aurora,dott. Cavaliere, A presto!
Ero andata al seminario a Roma per ascoltare e trovare qualche utile indicazione per il mio mal d'amore. Mi sono ritrovata all'interno di un intensa esperienza di gruppo, come mai mi era capitato. La condivisione delle stesse problematiche con le altre persone ha attivato dentro di me delle risorse e delle riflessioni che non immaginavo. Il dott. Cavaliere ha saputo creare quell'atmosfera empatica nel gruppo che ha permesso ad ognuna di noi, seppur ci conoscevamo per la prima volta in quella sede, di essere tutt'uno col gruppo. Grazie a tutti quello che per due giorni sono state parte del mio dolore ed al dott. Cavaliere
Vorrei dire tante cose del seminario a Roma a cui ho partecipato, ma certe "esperienze" non possono essere descritte, significherebbe "ridurle". Dico solo grazie e spero di ritornare ad un seminario del genere che ho trovato molto più utile di tante consulenze e terapie.

Nessun commento: