martedì, ottobre 24, 2006

RIUSCIRO' A SUPERARE QUESTO PROBLEMA

Ester N° di riferimento: 467874800 Età: 32 Spett.le psicologo per caso mi sono ritrovata sul sito, per caso decido di inviarle questa e-mail..... non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di rivolgermi a qualcuno per chiedere aiuto. Non sto vivendo per niente una situazione semplice ma ho voglia di risolverla. Sono sposata da otto anni con un uomo che amo e che purtroppo ha avuto seri problemi: Varicocele e Recurvatio congenis (il primo intervento è andato male, ha dovuto operarsi la seconda volta). Adesso è tutto apposto per lui, sono io che ho bisogno di aiuto perchè ho maturato in questi anni una grande paura ad avere rapporti per via dei numerosi tentativi che non sono però mai andati a buon fine: per lui era impossibile avere rapporti perchè il grado di incurvamento era spaventoso! Cosa ci consiglia? Ma soprattutto: sono grave? Riuscirò a superare questo problema? Desideriamo avere dei figli ma come potremmo????? Quanta sofferenza!!!!!!! Chi l'avrebbe mai immaginato che potesse succederci una cosa così strana. Se decidesse di rispondere alla mia domanda le sarei molto grata.La ringrazio sin da ora. Ester
Ester situazioni come quella da lei delineata abbisognano, per essere superate, di una forte intesa di coppia e di tempo. Non posso entrare nel merito della problematica (necessiterei di maggiori elementi), ma l'invito a non fare profezie che a furia di crederci si autoavverano. Tutto è superabile, eventualmente, anche con l'ausilio di una terapia sessaule mirata. Saluti

Nessun commento: