lunedì, ottobre 02, 2006

ESISTE L'AMORE

lalla N° di riferimento: 761641945 Età: 22 Ho un grosso dubbio che non mi da pace da un po' d itempo e forse chiedere un consiglio a qualcuno che nn e' coinvolto nella mia situzione potrebbe aiutarmi. So' di essere giovane per parlare di problemi d'amore pero' ho bisogno assolutamente di un chiarimento. Mia madre e' una persona molto molto fredda con me, mai un sorriso o una carezza. Forse oltre che alla sua educazione questo e' dovuto dal suo sfrenato orgoglio. Mio padre invece e' sempre stato una persona estremamente ambiziosa e a causa della sua attivita' lavorativa in casa c'e' poco. Ho un fratello piu' piccolo di me di 5 anni, con lui ho un ottimo rapporto...o per lo meno ho un minimo di dialogo. Non essere amata ed accettata dai miei mi ha portato ad innamorarmi ed infatuarmi spesso per i ragazzi fin da giovane. Ero sempre travolta dalla passione, da un fuoco dentro. Pero' erano tutte storielle che lasciavano il tempo che trovano e mi facevano sentire sempre piu' sola. Finche' dopo l' ennesima avventura senza senso e finita malissimo mi sono fermata a pensare a me stessa e guardandomi attorno mi sono accorta che l' amore vero e' solo una favola che esiste solamente nei sogni. Mio padre ha sempre avuto delle amanti, i miei zii sono divorziato cosi' come tante coppie che conosco e nemmeno io sono mai riuscita a provare un sentimento forte e ricambiato. Ora da qualche mese sono fidanzata pero' con l'uomo perfetto. Lui dice di essere innamoratissimo e me lo dimostra ogni giorno che passa. Ha23 anni, piacente, si sta per laureare, una famiglia solida e molto benestante e ottimi amici con cui mi sono inserita senza problemi. Io per la prima volta nella mia vita sono serena e felice con lui. Ho scoperto il piacere di una carezza o di un semplice bacio. Pero' la passione non c'e'. Speravo arrivasse con il tempo invece niente. E' amore? Stare con lui e' veramente la cosa giusta? La passione e' veramente sinonimo di amore o no? Io sono confusa. Forse sono io che non so amare perche' nessuno me l 'ha mai insegnato.Ho paura a lasciarlo perche' potrei perdere l'unica persona che mi abbia mai voluto bene fin ora, che mi sta vicino e mi riempie di attenzioni. Ma ho paura di svegliarmi un giorno piu' vecchia di quello che saro' in realta' accanto ad un uomo che non ho mai amato ma che ho sposato come se fosse un assicurazione per la mia vita.Esiste ancora l 'amore? quello assoluto per un figlio, quello totale per il partner, quello per noi stessi? Alessia
Finchè si porterà dietro le carenze affettive derivanti dalle sue relazioni familiari diventa difficile capire e scoprire il vero amore. Probabilmente nel suo attuale ragazzo ha trovato quella dimensione affettiva di tipo genitoriale che le è sempre mancata, ma non c'è la passione che è uan delle componenti essenziali di un vero amore, almeno fino a quando quest'ultimo non si trasforma in una progettualità futura sulla relazione stessa. Saluti

Nessun commento: