sabato, aprile 08, 2006

FARE SESSO !!!!

N° di riferimento: 266950436 Età: 45 Gentili Signori.Innanzi tutto mi scuso per il disturbo che sto per arrecarvi. Ho incontrato ilVostro sito navigando a vista su Internet e sono rimasto colpito per la serietàcon cui vi proponete. Mi permetto, rispettosamente, di rivolgermi a Voi perdelle piccole questioni che da lungo tempo mi porto dietro e alle quali non hoancora trovato risposta. Ritengo, forse a sproposito, che tali questioni sianodi natura psicologica, per cui avrei caro udire il Vostro parere ed il Vostroconsiglio. Perdonerete un po’ di reticenza, ma sono sicuro che potete bencomprendere che a fronte di questioni di una certa delicatezza, è opportunoadottare un minimo di discrezione. Sono una persona di sesso maschile, di mezzaetà, di basso livello culturale, sposato con figli, con un lavoro discreto,abito in una città del Nord-Est.La mia formazione culturale è stata, a suo tempo, di tipo cattolico-repressiva,cioè a dire che sono stato nutrito, nella mia infanzia e adolescenza, diricatti e di fioretti. Con contorno di frasi del tipo: “gesù ti vede” oppure“gesù piange” e altre amenità del genere. Mi è stato inculcato ad essere“buono”, sempre. Ad avere un atteggiamento remissivo e assolutamente nonpolemico. A dire sempre signorsì e ad incassare le rabbie e le frustrazioni. Maquesta è un’altra storia, di cui potremo forse approfondire i termini ed ilimiti in altra data, se, dalle Vostre risposte, giudicherò di poterveneparlare.Oggi parleremo d’altro. Il problema è presto detto: Vorrei fare sesso. Tuttolì. Sembra una cosa banale, banalissima, ma, Vi assicuro che non lo è. Non misi obbietti subito che sono sposato, perché in questo ambito tale fatto nonc’entra assolutamente nulla. Torniamo a noi. Mi dicono che fare sesso, omeglio, avere una sana attività sessuale, sia particolarmente gradevole egratificante. Preso atto di ciò, come si fa a fare sesso, naturalmente con unindividuo della specie umana e di sesso femminile? Come si fa a perseguire talerisultato? Come ci si deve proporre alle potenziali “interessate”? Quali sono imeccanismi di quella cosa che chiamano “seduzione”? Come si deve fare? Io,sinceramente, non lo so. Non sono stato programmato in tal senso. Non mi èstato insegnato nulla in proposito e la mia banca dati è vuota su taleargomento. In altre parole, mutuando il lessico ecclesiastico, vorrei “peccare”di lussuria, e pure tanto, spesso, con convinzione. Vorrei essere un libertino.Ma non ci riesco. Non lo so come si fa, non so come si faccia nè come si debbafare. Ho una vita sociale piuttosto modesta, ma frequento da un paio d’anni uncorso serale dove ci sono anche delle persone di sesso femminile. Alcunenubili, altre fidanzate, altre sposate, altre ancora divorziate e c’è perfinoqualche soggetto che semplicemente fa vita da “single” e non mi sembra chesiano tutte delle “sante marie goretti”. La stessa situazione è rilevabile anche tra il personale docente. Però, quella che potremmo definire“l’occasione” non capita. Vorrei precisare che nei confronti delle persone, inparticolar modo con quelle di sesso femminile, mantengo sempre un atteggiamentodi grande cortesia e mi rivolgo loro sempre in maniera più che rispettosa. Ma poi, altre domande. E’ vero che fare sesso è importante? E’ vero che ègratificante? E’ giusto fare sesso? Dà piacere fare sesso? Vi prego di darmi qualche risposta.

La problematica che lei pone ha poca attinenza con i contenuti del sito. Ma le risponderò, comunque, perchè il suo desiderio di fare sesso può nascondere anche un vuoto affettivo e problematiche relazionali. Lei chiede delle risposte ed un decalogo sulla seduzione che può trovare su tanti libri di facile lettura, che proliferano nelle librerie. Anche su internet al riguardo troverà un materiale vastissimo. Personalmente ritengo che ognuno di noi deve trovare dentro di sè le cause e le risposte alle proprie problematiche. Le "ricette" e le risposte altrui lasciano il tempo che trovano. Nel suo caso le cause potrebbero risiedere nell'educazione ricevuta e nel rapporto, affettivo e sessuale, col coniuge. Cordiali saluti.

Nessun commento: