lunedì, aprile 03, 2006

AMORE MAI DIMENTICATO



N° di riferimento: 901124270 Età: 28 Salve,io credo di non aver superato la fine di un amore.....il problema è che l\'amore è finito quasi 13 anni fa!! oggi faccio tutto in funzione di questastoria finita, cioè, esco di casa con la speranza di incontrare questo mio ex,lo chiamo quasi ossessivamente al cellulare (sempre spento), faccio telefonate anonime verso il numero di casa sua. se capita di vederlo non riesco neanche arespirare dall\'emozione....sono veramente stanca perche la cosa più grave èche io sono fidanzata da 8 anni con un ragazzo che amo, e la nostra storia è a volte disturbata da questi miei pensieri scomodi che il mio ragazzonaturalmente non conosce. risponda presto la prego!!!!
Per poterle rispondere dovrei avere degli elementi in più sulla storia precedente. Un'ipotesi posso formularla. Il mancato superamento, dopo 13 anni, mi fà pensare che lei non l'ha ritenuta mai finita quella storia. Non c'è mai stata l'accettazione, per quanto dolorosa, che quella storia sia finita. Qualcosa, dentro di lei, in maniera forse inconscia, le fà nutrire qualche esile speranza che l'ex amore possa ritornare. In termine tecnico è la mancata "elaborazione del lutto". Come quelle madri, che in seguito alla morte improvvisa di un figlio, lasciano la sua stanza così com'era, tendono a festeggiare il compleanno. Come vede il discorso è molto complesso e la limitatezza della consulenza online m'impedisce di esserle di maggiore aiuto. Cordiali saluti.
N° di riferimento: 760270081 Età: 28 Caro dottore non è la prima volta che scrivo....ho un serio problema sto con un ragazzo da diversi anni e da un pò non riesco achiamarlo per nome. lei ha la vaga idea di cosa può voler dire non riuscire achiamare la persona che ami nè con il nome proprio nè con un qualsivoglianomignolo??e allora dico heii, senti, ecc. mi dia qualche consiglio laprego.......
Ho inserito questa seconda richiesta di consulenza che lei mi ha inviato insieme alla precedente perchè ritengo che siano strettamente legate. Infatti, è probabile che non riesca a chiamare l'altro con un nome perchè "bloccata" sul precedente amore. E' una situazione abbastanza insolita, ma non impossibile. Ciò, però, rende ancora più necessario da parte sua una chiara presa d'atto sulle sue effettive scelte. Non rimandi ulteriormente tale riflessione. Cordiali saluti.

Nessun commento: