mercoledì, aprile 05, 2006

COSA FARE ?

N° di riferimento: 310236600 Età: 45 Gentile dottore sono una donna laureata con un buon lavoro una casa accogliente che ho fatto da sola dopo la fine di una convivenza di circa 13 anni. Da più di 2 anni sono in psicoterapia ora alla frequenza di15 giorni per 2 anni sattimanale. Dalla psicoterapia ho ottenuto ottimi risultati per quello che riguarda le problematiche legate all'accettazione della mia famiglia ,poco per quanto riguarda la mia vita affettiva. Da circa 3 anni ho una relazione con un vecchio amico dell\'università anche lui reduce dauna relazione molto lunga anche se strana perchè la sua ex pur essendo italianaha sempre vissuto all\'estero raggiungendolo solo nei momenti di ferie. Io penso sia stato un grande amore almeno per lui. Il problema è che ogni volta che lei torna in italia lui anche dopo 3 anni di relazione con me (ora praticamente lui vive a casa mia ) vuole rivederla cioe portarla a cena,seguire dei corsi che lei tiene (quando a lui dell\'argomento dei corsi non interessa nulla): ogni volta che lei arriva sono scenate! In questi giorni quindi sto pensando a come comportarmi visto che lei sta per arrivare. Sara' un piacere leggere la sua risposta grazie.
Lei, nella sua email omette di dirmi se con lui ha affrontato in maniera "pacata" il perchè del suo desiderio di rivedere l'altra. Al di là della sua più o meno giustificata gelosia, un rapporto a due và basato sul rispettivo rispetto. Ma allo stesso tempo le consiglio di non fare minacce, cha sà di non mantenere perchè teme di rompere la relazione con lui. E' preferibile che cerchi di coinvolgere anche l'altro in qualche seduta della sua psicoterapia. Questo è un risultato che può e deve ottenere. Cordiali saluti.

Nessun commento: