giovedì, novembre 02, 2006

PASSERA' MAI ?

ELEONORA N° di riferimento: 858301984 Età: 29 PRIMA DI TUTTO RINGRAZIO PER LA CONSULENZA CHE MI VERRà FORNITA. PREMETTO DICENDO CHE MIA MADRE E' ANDATA VIA DI CASA QUANDO AVEVO 5ANNI, SUCCESSIVAMENTE MIO PAPA' SI E' RISPOSATO CIN UNA DONNA CON LA QUALE NON E' MAI ANDATO D'ACCORDO, ED ERA DEPRESSA E CONCENTRATA SU SE' STESSA, MOLTO GIOVANE RISPETTO A MIO PADRE, E DOPO 12 ANNI E' ANDATA VIA ANCHE LEI. LA PERSONA CHE PIU' DI TUTTE SI E' RESA CURA DI ME E' STATA MIA SORELLA, FINCHE', QUANDO AVEVO 14 ANNI HA AVUTO UN INCIDENTE D'AUTO, DOPO IL COMA E DIVERSI ANNI DI RIABILITAZIONE E' RIMASTA INVALIDA. A 19 ANNI HO INIZIATO UNA TERAPIA PER ATTACCHI DI PANICO, INTANTO HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO CON IL QUALEMI SENTIVO SICURA, AFFETTIVAMENTE E SOTTO TUTTI GLI ALTRI PUNTI DI VISTA, LA TENEREZZA ERA TALE CHE NE RISENTIVA L'ASPETTO PASSIONALE: SIAMO STATI INSIEME TRE ANNI E MEZZO E ABBIAMO AVUTO UN RAPPORTO COMPLETO SOLO DOPO. L'HO LASCIATO IO CON L'AIUTO DELLA MIA ANALISTA... CON IL TEMPO TANTE COSE SONO CAMBIATE NELLA MIA VITA, FATTO STA CHE DOPO UNA STORIA DELUDENTE L'HO RIINCONTRATO, ABBIAMO RICOMINCIATO A VEDERCI MA LUI, CHE ALL'EPOCA AVEVA SOFFERTO MOLTO, NON MI AMAVA PIù, IN COMPENSO ABBIAMO AVUTO NORMALI RAPPORTI SESSUALI, PER ME NON MANCAVA PIù NULLA PER STARE BENE INSIEME, INVECE LUI E' USCITO CON ME FINCHE'NON HA INCONTRATO UN ALTRA, IO SONO STATA MOLTO MALE, HO INIZIATO A BERE SEMPRE PIù SPESSO, HO AVUTO DELLE RELAZIONI BREVI E INSODDISFACENTI, NON RIESCO PIù A SENTIRMI VICINA A QUALCUNO COME A LUI, NON SONO MAI PIù RIUSCITA IN REALTA', E SONO ORMAI PASSATI 5 ANNI...OGNI COSA BELLA CHE VEDO VORREI RACCONTARGLIELA ,OGNI LOCALE, AD OGNI CANZONE MI TORNA IN MENTE LUI, HO DEI SENSI DI COLPA PER IL FATTO DI NON AVER AVUTO RAPPORTI LA PRIMA VOLTA, E PER AVER COMINCIATO A BERE LA SECONDA VOLTA CHE CI SIAMO RIINCONTRATI. NON RIESCO A METTERMI L'ANIMA IN PACE,IN NESSUN MODO, A VOLTE SONO COSì ARRABBIATA CHE LO UCCIDEREI, VORREI CHE SOFFRISSE, A VOLTE MI SENTO DISPERATA, ABBANDONATA, MI MANCA COSì TANTO CHE VORREI MORIRE, SONO DEPRESSA...SENTO DELLE AMICHE, MA MI SENTO LONTANA DALLE LORO PAROLE, MI SENTO GALLEGGIARE FUORI DAL MONDO, MI RICORDO SOLO COME CON LUI ANCHE SOLO STARE ABBRACCIATI MI DAVA IL SENSO DI SICUREZZA CHE HO PERSO DELTUTTO, HO GIà PRESO ANTIDEPRESSIVI MA NON HANNO FUNZIONATO. L'ANALISI L'HOFINITA POCO DOPO AVERLO LASCIATO ANNI FA PERCHè NON AVEVO PIU' SOLDI...NON HO UN LAVORO E NON POSSO PERMETTERMI NEMMENO LA MUTUA, INVIDIO TUTTE LE ALTRE DONNE PERCHè POTREBBERO PIACERGLI DI PIU', PERCHè LORO VIVONO IL PRESENTE ED IO SONO MORTA, MI FA STAR MALE IL FATTO DI NON RIUSCIRE A STARE MEGLIO COME GLI ALTRI, A VOLTE L'HO RIVISTO IN UN CONTESTO DI GRUPPO, LUI STA BENISSIMO, HA AVUTO UN'ALTRA RELAZIONE, ANCHE SE è FINITA, NEMMENO MI GUARDA. SONO USCITA CON UNO DEI NOSTRI AMICI IN COMUNE PERCHE' INIZIALMENTE MI PIACEVA UN PO', POI ANCHE QUESTA RELAZIONE NON PUO' CONTINUARE, PENSO SOLO A LUI, ANCHE SE A VOLTE SO CHE NON STAREI BENE INSIEME A LUI, ALMENO CERCO DI CONVINCERMI, NON FUNZIONA. DIPENDERA' DALLE MIE ESPERIENZE PASSATE, MA SAPERLO, A COSA MI SERVE? ME LODICO MA NON SO QUALE SIA IL PASSO SUCCESSIVO...PASSERA' MAI? AIUTO GRAZIE ELEONORA
Se antidepressivi, analisi personale, consapevolezza delle cause non le sono stati di nessun aiuto, può provare un altra soluzione di fronte a questa ossessione. Provi ad entrare in un gruppo d'auto-aiuto. A volte da chi meno ce l'aspettiamo si riesce ad avere il più grande aiuto. Saluti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,ti capisco benissimo.
sono francesco,ho 26 anni e è da quasi un'anno che sono stato lasciato.lei sta bene,con grande normalità si è rifatta una vita e un'altro uomo,a volte la cerco ma lei non mi degna di nessuna risposta.ho preso antidepressivi,sono in analisi(e quanto costa...)ho sentito i pareri di chiunque ma non li sento vicini a me.
ero brillante,piacevo anche alle altre ragazze,un leader.ora non sono + niente di tutto questo,il temp opassa ma non vedo vie d'uscita.certi giorni sto così male da vomitare(scusa x l'immagine)
come te sono ancora,anzi,sempre di + con i miei pensieri rivlti a lei,che mi ha amato e distrutto senza nessun ripensamento.
non voglio darti nessun consiglio,ti voglio solo dire che leggere la tua storia e quello che senti mi ha fatto sentire un po meno solo e spero che se leggerai questo comento proverai altrettanto.
francesco