giovedì, novembre 30, 2006

ANAFFETTIVITA'

lauriel N° di riferimento: 400999004 Età: 36 HO bisogno di conferme ai miei dubbi ormai forti riguardo al mio rapporto di coppia. é tempo che penso che non ci sia piu' altro che un rapporto di amicizia col mio partner in quanto, vivendo da ormai ( solo!!!!!) da due anni ho notato che l'approccio fisico si limita a preliminari fugaci. Io soffro molto del fatto che da parte del mio ragazzo non ci sia il desiderio ne' di un bacio ne' di un abbraccio e per questo percepisco che da parte sua non ci sia affettivita'; piu' di una volta nelle discussioni gli ho fatto capire questa sfumatura ma ho avuto risposte evasive o al massimo la giustificazione che lui è fatto inquesto modo ( non so se crederci molto...). Entro in conflitto con me stessa perche' penso che a questo punto non gli piaccia che non ha desiderio per me e cio' in me provoca il non sentirmi piu' donna. Sto incominciando a capire che questo suo modo di relazionarsi a me esplica il non volere intimita' oltre che affetto. Ho sempre sostenuto che il bacio è la forma piu' intima dell'amore e proprio per questo ho paura che non ci sia piu' nulla.Credo che il suo approccio con le donne precedenti sia stato questo o forse no....o forse che ilsuo modo di vedere una donna è quello fatto di preconcetti passati. Sento chiusura.....mi domando tante cose.....come si puo' voler bene senza nessuna forma di affetto.ORA io mi domando......: questo ragazzo che mi vive accanto....., mi vuole nascondere una parte di se'.......e perche'......."sbaglio"?A questo punto ho paura che il rapporto sia finito....che ci sia forse da dirsi poco....non lo so.....Sono sempre stata io ad essere accomodante verso questo tipo ti atteggiamento.....ma ora non mi sembra giusto per me e per quella parte che è stata negata nel rapporto....quindi ho deciso che se è cosi' non ci deve essere oltre in tal senso......Non ho alternative per fargli capire che c'è qualcosa che non va tra noi..... o semplicemente è che non c'è e forse non c'è stato mai nulla.......Ci possono essere delle cause profonde in lui.....forse derivanti dall'educazione familiare? Spererei tanto che mi rispondesse.......grazie

L'anaffettività e la mancanza d'intimità sessuale del suo partner potrebbe essere dovuta a: tratti caratteriali; essere la sintomatologia di un disagio psichico; il frutto di un disfunzionale educazione familiare o più semplicemente i segni della fine di un amore. Sta a lei, insieme a lui, rendersi conto delle reali cause. Saluti.

Nessun commento: