lunedì, novembre 13, 2006

GELOSIA PATOLOGICA

matrix N° di riferimento: 417485974 Età: 28 Buongiorno, sono elisa e ho 28 anni. Da sette anni sto con un ragazzo di 34. Purtroppo il nostro rapporto è tormentato a causa della mia gelosia patologica . Sono gelosa di tutto e di tutti. Anche delle mie amiche. Sono tendenzialmente possessiva nei rapporti. Mi sono chiesta il perchè. Prima di metterci insieme io e il mio ragazzo ci siamo frequentati in modo frivolo e molto spesso è capitato che mentre il giorno prima era uscito con me il giorno dopo lo vedevo con un'altra. Premetto però che da quandostiamo insieme lui è totalmente cambiato. E mentre all'inizio cercava di rassicurarmi adesso è totalmente esasperato. Credo che questo mio atteggiamento derivi dunque dal rapporto che ho con mio padre, freddo e distaccato e dalla sua mancanza di affetto. Sono veramente intenzionata a cambiare. Lei mi consiglia di andare da uno psicologo? Se si può consigliarmene uno nei paraggi di ...... (Abruzzo)? Inoltre non navigo nell'oro: quanto costerebbe una seduta? Dovrò far uso di psicofarmaci? Mi aiuti.
Innanzitutto la rimando alla sezione del sito e del forum che trattano della gelosia. Ne ricaverà utili spunti di riflessione. Potrebbe essere utile andare da uno psicologo. Si rivolga, tranquillamente, ad una struttura pubblica dove pagherà solo l'eventuale ticket. Non sarà necessario, se non dietro diverso parere medico, assumere psicofarmaci. Saluti

Nessun commento: