giovedì, novembre 02, 2006

PAROLE PESANTI

Giuliana N° di riferimento: 874144467 Età: 34 Salve Dottore, sono fidanzata da circa 8 anni e convivo da 4 con il mio ragazzo che ha 35 anni. La convivenza è stata una scelta condivisa al 100% da entrambi. Ci vogliamo bene, tanto direi, ma probabilmente abbiamo un problema di comunicazione soprattutto quando litighiamo. Il litigio inizia sempre per motivi banali ma quasi subito iniziamo a usare parole pesanti, i motivi banali probabilmente sono la scusa per arrivare a dirci quello che in realtà ci vogliamo dire ma la cosa strana e che cominciamo aurlare, e lui diventa un animale, con me usa parolacce veramente cattive! A quel punto istintivamente io esco da csa prendo la macchina vado a fare un giro di una mezzoretta, poi torno a casa ancora arrabbiata, ma più propositiva.Il mio dubbio è che non so se è una cosa normale discutere in questo modo oppure se c'è qualcosa in me o in lui che non va! Gli avevo proposto di anderne a parlare con uno psicologo ma lui mi ha risposto che non ne ha bisogno!Cosa mi consiglia di fare?La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Giuly
Giuly, in un rapporto di coppia bisogna anche arrabbiarsi e dirsi con veemenza le cose. Serve al rapporto stesso. Ma allo stesso tempo bisogna anche fissare, nei limiti del possibile, dei "limiti" sia quantitativi che qualitativi a questi litigi. Sopratutto bisogna prestare attenzione a tutto quello che non si "dice" che spesso è più eleoquente e veritiero di quello che si dice. Saluti

Nessun commento: