giovedì, marzo 02, 2006

ASPETTARE ?

N° di riferimento: 191887226 Età: 29 Buongiorno dottore, fino a pochissimi giorni fa vivevo una storia d\'amore a distanza con una ragazza. Il giorno dopo San Valentino ha deciso di lasciarmi. Il giorno di San Valentino le avevo fatto recapitare in università un mazzone di rose e lei ne era rimasta molto entusiasta. Mi aveva scritto un messaggio bellissimo dicendomi che mi apprezzava molto come persona, che ero una persona meravigliosa perchè nonostante lei dicesse di fare poco per me, io mi prestavo con grande dedizione nei suoi confronti, ed infatti ogni weekend ero da lei.
Il giorno dopo diceva di sentirsi agitata e la sera ha tirato fuori il fatto
che aveva dei problemi con me, che il fatto che lei non mi desse quello che
voleva la faceva agitare e quindi pensava che la cosa più giusta fosse lasciarmi.
Io mi chiedo una cosa: in amore quando si ama non si sta tanto a badare chi fa
di più e chi meno e questo io non gliel\'ho mai fatto notare. Quando scendevo
da lei e lei non mi poteva dedicare tanto tempo perchè doveva studiare, non mi è
mai pesato. A me bastava essere lì con lei, voltarmi e vedere che c\'era,
svegliarmi di mattina e come prima cosa vedere lei accanto a me nel letto,
abbracciarla quando ne avevo voglia, guardarla negli occhi..
Da qui lei ha deciso che la storia non poteva andare avanti perchè non riusciva
a darmi quello che voleva. Successivamente è venuto fuori che lei non avesse
ancora superato la storia con l\'ex, una storia di due anni e mezzo, nonostante
quando si fosse messa insieme a me diceva di averla superata e che non pensava più a lui.. Premessa che quando lei si è messa insieme a me si era lasciata da poco più di 2-3 mesi, nonostante ci fosse stato un tira e molla che durava da parecchi mesi..
SOno venuto poi a scoprire che lei aveva cercato contatti con il suo ex già
dopo un mese che stava con me, parlo quindi di 4 mesi fa o più..
Ora mi chiedo se è possibile che lei abbia avuto un ritorno, un momento nel
quale lei stesse pensando insistentemente al suo ex e che quindi si sarebbe
resa conto di provare ancora sentimenti per lui? Può aver inciso il fatto che
lui l\'abbia rifiutata quando l\'ha cercato, dicendole di non cercarla più?
Parlandone di questa cosa le ho fatto capire che, se lei sta vivendo un momento
di confusione in cui non sa bene che sentimenti prova per l\'uno o per
l\'altro, io le sarei stato vicino perchè non la volevo abbandonare e l\'avrei
aspettata finchè non avrebbe avuto le idee chiare sui suoi sentimenti.
Ogni tanto ci sentiamo, ci mandiamo un sms, ma per ora ancora nulla di
concreto. Le ho chiesto cosa desidererebbe lei dalla vita ma mi dice che non lo
sa. Inoltre lei mi ha sempre detto che non legava proprio con il suo ex per cui
non capisco se si sia intestardita su questa cosa o se siano davvero sentimenti
che riaffiorano. Lei mi ha detto che sicuramente vorrà vedere il suo ex e
cercare di capire questa cosa.
Perchè lei addirittura voleva lasciarmi se semplicemente si dice tuttora
confusa sui suoi sentimenti e non me l\'ha detto, ponendomi di fronte al
problema e lasciandomi quindi libero di decidere cosa fare, se aspettarla o se
chiudere la storia?
Dottore, io a questo punto cosa dovrei fare? E' giusto che io rimanga ad
aspettare che lei capisca la situazione? Crede sia meglio che manteniamo un
minimo di rapporto oppure sarebbe meglio per entrambi non sentirsi più?
Grazie per la risposta. Saluti.
Aspettare non serve perchè anche se la sua la sua compagna decidesse di distaccarsi totalmente dal suo ex non è detto che ritornerebbe da lei. Probabilmente la relazione con lei è maturata nel segno di colmare il vuoto dovuto alla fine del precedente amore. Amori che nascono su queste premesse, il più delle volte hanno vita breve. Quindi le consiglio, se ci riesce, di non aspettarla. Cordiali saluti.

Nessun commento: