mercoledì, novembre 11, 2009

MATRIMONIO E AMORE SAFFICO

CLAUDIA 70 Età: 39 Salve,sono Claudia,39 anni.Questo il mio racconto.
Ho vissuto una relazione molto intensa,sia mentalmente,che fisicamente,con una donna sposata e con due figlie.lei 46 anni. Non è stato difficile innamorarmi di lei, per il suo carattere,la sua intelligenza,la sua naturale eleganza.
Io sono lesbica,lei si definiva bisessuale.Non sono stata per lei la prima storia, c'è stata una donna prima ancora che lei si fidanzasse con l'attuale marito (con cui sta da 23 anni) e lei ha tradito quest'uomo in due occasioni: con una collega donna,e poi con me.Quindi non ha mai sentito il desiderio di tradire il marito con altri uomini,ma con donne. In particolare con me c'è stato un passaggio successivo,perchè se il primo tradimento con l'altra donna è accaduto all'interno del lavoro,a me invece mi ha cercata,su un sito apposito.
In pochi mesi si è creata una intimità affettiva,mentale,sessuale che secondo me è raro trovare.La sensazione di conoscerci da sempre,di intuire ogni nostro umore,anche senza le parole,solo con gli sguardi.Insomma,io l'ho vissuto e,purtroppo, lo vivo come un grande amore.La considero,per tante caratteristiche,la donna con la quale avrei voluto invecchiare e condividere la mia vita.Purtroppo il marito ha scoperto il tutto.Anche perchè abbiamo fatto l'errore di vivere la relazione con anche la mia entrata in famiglia.
Ed è scoppiato il caos.
L'esito finale,attualmente,è che loro stanno iniziando una terapia di coppia,e a me è stato chiesto di allontanarmi.Io so che lei mi ha amata sinceramente.e che probabilmente il suo amore per me non è svanito.Ma dice che dopo tanti anni di vita coniugale,e con due figlie piccole,sente la repsonsabilità ed il dovere di fare un tentativo di rimettere in salvo il matrimonio.Io le ho consigliato comunque di affrontare seriamente il problema della sua "bisessualità-omosessualità?" per il suo equilibrio interiore.Anche perchè più volte mi ha detto che anche a lei sarebbe paiciuto un progetto di vita a due,di invecchiare con me.Invece ora dice che vede una relazione omosessuale con due figlie come qualcosa di impossibile,e dice che deve anche capire cosa prova per quest'uomo,e in generale cosa le è successo.Io sto soffrendo moltissimo,mi manca tutto di lei,mi manca il nostro continuo cercarci,la sua voce,il suo corpo,fare l'amore con lei,e i nostri dolci risvegli.In questa fase di strappo improvviso e non graduale,mi ritrovo a piangere quanto non ho mai pianto nella mia vita,e non è che non ne abbia avuto mai motivi di non farlo prima.
Sono nervosa,dormo sonni agitati in cui mi sveglio all'improvviso con lei al centro dei miei pensieri.Cerco di non pensarla,ma ogni cosa mi ricollega a lei.Vorrei,e dico una cosa brutta,che la terapia di coppia fallisse,che lei tornasse da me.Perchè la sento come la donna della mia vita,e non riesco a rassegnarmi di averla persa.
Mi chiedo, è possibile rimettere in sesto un matrimonio,non solo di facciata,dopo un tradimento,e per di più dopo un tradimento omosessuale? Un tardimento doppio,essendo stata io dentro la loro casa,avendo conosciuto marito e figlie,avendo mangiato ed essendo stata in vacanza con loro,avendo fatto l'amore con lei in ogni angolo di quella casa.Io sono svuotata,annientata,distrutta,non riesco a lasciarmi tutto alle spalle,e nella mia testa c'è una vocina che spera,che spera di potere recuperare questa donna,che lei veramente faccia luce su quello che prova,sarà pur significativo che abbia sentito il bisogno,a distanza di vent'anni dalla prima storia lesbica,di tradire il marito con due donne?
Ed io per lei non sono stata solo una questione di sesso,c'è stata un'empatia,una intimità,un'intesa mentale molto forte tra di noi,fin dall'inizio,il sesso è stato solo una conseguenza successiva a tutto questo.Io ora non so cosa fare per dimenticare,per andare avanti.Perchè in cuore mio l'aspetterei,ma so che la terapia di coppia non è qualcosa che si evolve in tempi brevi.E comunque alla fine,a me pare che lei la sua scelta l'abbia fatta: ha scelto la famiglia,non me,purtroppo.Anche nell'ultimo incontro,doloroso,ci sono stati sguardi tra di noi che dicevano tutto.Ed è per questo che sto così male.Lei ,a caldo,quando il marito ha capito di noi,ha detto "forse inconsciamente ti ho fatta entrare nella mia vita,nella mia casa totalmente,perchè volevo che questa cosa saltasse fuori"..mi chiedo a che pro?per non cambiare nulla,anzi per stare peggio,con un uomo che non nutre più alcuna fiducia in lei e che lacontrolla in tutto quello che fa? che si è insinuato illegalmente nel traffico telefonico per avere le prove della nostra relazione?che l'ha minacciata di portarle via le bambine? che vede in me il mostro che ha provocato tutto questo,senza considerare le responsabilità della moglie,che da moglie e madre,si è messa in internet alla ricerca di una donna?
Il problema è che ci siamo innamorate...e io sto male,non riesco a rassegnarmi di averla persa,di non potere svegliarmi con lei la mattina,guardandola dolcemente,e ritrovarmi con lei la sera...di non potere sapere più nulla di lei...è estremamente doloroso....non trovo pace

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta a ste donne che mandano a puttane i matrimoni e le famiglie. io sono stato vittima di una donna cosi'! Ora, spero solo di ricostruirmi una vita, con una donna vera e non una malata mentale che si sposa con un uomo e dopo 7 anni dice di essere omosessuale.
Che Dio ce la mandi b(u)ona!

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a quell'uomo che ha attaccato le donne a prescindere..... Innanzitutto vorrei ricordarli, o almeno fargli presente, che ogni forma d'amore è sacra, inattaccabile e soprattutto ingiudicabile... Il dire che ne abbiamo abbastanza di donne che tradiscono i mariti con altre è veramente da ipocrita e da una persona di mente ristretta. Non è forse la stessa cosa un uomo che tradisce ripetutamente o una volta soltanto la moglie oppure una moglie che tradisce il marito con un altro uomo? Si, sono esattamente eguali esempi che riconducono tutti ad una forma di tradimento e quindi, non sono meglio o peggio di un tradimento tra due donne.... Lamore tra due donne è unico e speciale e coinvolge emotivamente ed empaticamente. . Inoltre può essere una risorsa per una coppia molto affiatata e che vive il sesso e soprattutto l'amore come ragione di vita e fine ultimo. il piacere che la coppia ne può trarre è infinito e smisurato e fa accrescere ogni giorno sempre più il suo amore e la sua intesa sessuale e sentimentale. Godere reciprocamente del piacere di un'altra donna è qualcosa di meraviglioso e preziosissimo per una coppia, poiché, ripeto, due donne che fanno l'amore sono un gioiello e una risorsa infinita per la dea amore e forse un giorno noi stupidi uomini, riusciremo a comprenderlo integralmente e quindi a trarne tutto il bene e il buono che ci può offrire.... Fortunatamente mio marito ed io, l'abbiamo compreso, accettato e ci siamo riempiti la nostra anima, il nostro amore, la nostra vita e oltre del senso vero e unico significato dell'amore..
Mi spiace per chi non riesce a comprendere questa verità, ma confido sempre nel futuro e nel buon senso dell'umanità che verrà dopo di noi.