martedì, gennaio 08, 2008

LA PIU' BELLA STORIA DELLA MIA VITA ?

Età: 37 Un cambio di lavoro, un trasferimento in una nuova città,l’incontro con la seconda metà che avrei dovuto incontrare prima della prima. Al primo sguardo, sconosciuti l’uno per l’altra, ci siamo riconosciuti. Qualcheanno ci separa ma questo sembra non interessare la parte irrazionale di noi.Dopo diverso tempo, dopo tante chiacchiere, dopo tanti contatti voluti mamascherati da accidentali, dopo periodi molto difficili, ci si rivela.La parte irrazionale/istintiva/primordiale prende il sopravvento: il fiume rompe definitivamente gli argini. Ci si cerca, è vitale trovarsi ma ci è concesso soltanto nell’ombra. Della sera o di notti indimenticabili. Di notti che sembrano interminabili, magiche e fuori dal tempo. Di notti governate solo dall’istinto. Ma sempre nell’ombra. Delle ns vite.Perché entrambi abbiamo altre vite e non siamo in due a volerle mettere indiscussione. Il suo carisma mi toglie il respiro e di ciò ne è consapevole. Nei momenti insieme ho l’illusione che sia “completamente mio” ma poi si viene riportati bruscamente alla realtà. La razionalità, purtroppo, non è concessa contemporaneamente ad entrambi ed in questo giro non ce n’è per me. Gli affetti veri sono altri. Sono per altri, non per me. A me solo i ritagli. Per me è parte della vita, per lui un dono, un surplus della vita. Così vicini eppure così lontani. Non riesco a vivere come lui questo momento, non riesco a rinunciarvi.Questa storia mi intrappola nel PRESENTE, da sola, perche lui non c'è e non ci sarà mai.Rimangono, e mi tormentano, i suoi occhi, il suo profumo, i suoi gesti, le suecarezze, le notti.E sentire che tutto ciò mi manca da morire è come impazzire di solitudine trala folla. E' una lenta agonia. e io sto impazzendo.Ma nonostante tutto è la più bella storia della mia vità.
------------------------------------------------------------------------------------
Questo passaggio della della sua email:
"Gli affetti veri sono altri. Sono per altri, non per me.A me solo i ritagli.Per me è parte della vita, per lui un dono, un surplus della vita." mi hanno indotto a posporre,nel titolo, il punto interrogativo alla sua affermazione finale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

O non hai saputo il "bello" che hai avuto in passato, cosa che per mio carattere sono portata a pensare, o forse, ma non credo, di bello hai avuto poco.
Secondo il mio parere questo si chiama, "farsi male da soli".

Anonimo ha detto...

Ciao, leggendo la tua storia mi sembra d rivivere la mia.Ho rivissuto esattamente quello ke sto passando io x ora.