lunedì, aprile 20, 2009

USCIRE DAL TUNNEL SENZA PERDERLO ?

simona Età: 35 Caro dott.Roberto nn so da dove iniziare quindi paritrò dall'inizio.. Mio padre se n'e andato quando avevo 1 anno, nn si è mai occupato di me ne economicamente ne sentimentalmente.. mia madre aveva solo 20 anni ed era molto immatura ma si è presa cura di me come meglio ha potuto.Nel corso della mia vita ho capito ,da quello che ho visto ,che mio padre, nn era unapersona terribile come credevo...con le sue altre figlie e la sua seconda moglie, era ed è una persona meravigliosa e amorevole, pieno di ogni attenzione e cura per la sua famiglia.. questo mi ha fatto e mi fa tutt'ora soffrire perche mi sono sempre chiesta il perchè a loro ha dato tutto e a me nulla.. neanche le briciole del suo affetto, pur dicendomi, le rare volte che mi telefona che mi vuole bene.. certo lo farà per lavarsi un poco la coscienza.. questo è l'antefatto di tutto quello che poi mi è successo nel corso degli anni. Infatto di relazioni sentimentali ho sempre scelto la persona sbagliatissima, ho sempre desiderato avere qualcuno al mio fianco che colmasse in parte l'amore e il vuoto che avevo dentro , ma , naturalmente è sempre andato tutto storto. Questi fini allo scorso anno,quando conosco una persona che per un anno mi da tutto l'amore e tutte le attenzioni di cui avevo bisogno..Poi mi lascia dicendo che nn è innamorato,che si era sbagliato.. nn riesco a dire come sono stata perchè è un dolore e una sofferenza troppo grande.. per molto tempo ho creduto di morirne poi lui ha ricominciato a telefonare dicendo che teneva moltissimo a me e che anche se ci eravamo lasciati, nn voleva perdermi. Ho rifiutato questa cosa per mesi poi mi sono arresa alla sua cocciutaggine e alla sua costanza.. adesso di anno ne è passato un altro ma mi rendo conto che sono dipendente da questa persona, nn dormo se nn mi chiama e mi assale l'ansia se nn lo sento durante la giornata ,pur essendo consapevole del fatto che nn stiamo più assieme e che prima o poi troverà un altra persona. NN so come fare ad uscire da questa situazione..dovrei mettere la parole fine e magari cambiare anche numero di telefono.. ma nn ci riesco, nn riesco a staccarmi,vorrei che lo facesse lui.. ma nn lo fa.. quando ho scoperto che aveva una tresca clandestina con una mia stretta parente sposata, sono diventata matta e sono stata cosi male da morirne..ma lui per tutta risposta l'ha lasciata e nn la sente ne vede più.. e nn è una bugia xchè ho le mie fonti purtroppo.. ha lasciato una persona che chiamava "amore"per nn farmi soffrire, per nn perdermi, perchè questa volta lo avrei veramente lasciato andare via, vista la gravità della cosa. Ha detto "se il modo x nn perderti è nn vederla ne sentirla lo faccio, tronco tutto da questo momento nn ti lascio andare via da me "Il mio comportamento emotivo interno è cambiato molto, adesso mi sento proprio sotto terra.. se ero riuscita un poco a riprendermi ora sono proprio a terra.. nn sono degna di essere amata.. ma ingannata sempre da chiunque, nn solo da un uomo in questo caso..nn so come fare ad uscire da questa situazione che mi pesa terribilmente come un macigno.. sono legata a questa persona da un fortissimo legame, vorrei essere libera ma nello stesso tempo il pensiero di nn sentirlo più mi uccide e mi fa stare male fisicamente, l'ansia mi distrugge quando nn lo sento.. vorrei veramente trovare una soluzione, anche se so che l'unica papabile nn la prenderò mai.. vorrei la prendesse lui ma alla luce dei fatti appena successi, nn vedo facile neanche questo.. come si può essere cosi dipendenti da una persona che ti ha fatto cosi tanto male.. la risposta l'ho trovata in questi giorni, è stato l'unico che pur avendomi lasciata,tiene a me e si preoccupoa ogni giorno di chiamrmi, parlare e discutere con me della sua vita e della mia. Abbiamo parlato molto anche di mio padre e del mio patrigno, che nn era certo una perla.Vorrei un parere un consiglio spassionato, so che ci sono molte persone come me che sono dipendenti affettivamente..vorrei uscire da questo tunnel senza perderlo, facendo affidamente sulle mie forze..come faccio a ritrovare il controllo?

Nessun commento: