martedì, aprile 21, 2009

SINDROME DI OTELLO ?

Deb Età: 30 buongiorno, in famiglia ci troviamo ad affrontare una situazione alquanto strana. Nell'ultimo anno il mio compagno ha aperto un'attività in cui partecipa attivamente anche mio suocero(55), persona dal cuore di burro anche se molto cruda nei modi. La sua vita quotidiana è passata da lavoretti saltuari e vita casalinga, al lavoro a tempo pieno dalle 7 alle 19. Mia suocera(54) è caratterialmente l'opposto di mio suocero, solare e chiaccherona, con un grande amore per la famiglia, lavoratrice anche lei ma non nell'attività, anche se quasi tutti i giorni, a tempo perso, passa a dare un aiuto. Da un po di tempo, lei sostiene che lui abbia una simpatia per una signora che abita vicino all'attività e porta a passeggiare il cane. La "prova" eclatante dice di averla avuta a Natale, quando ha visto questa signora uscire dal ristorante di corsa. In realtà mio suocero ha sempre lasciato degli avanzi per i cani nel giardino dietro all'attività e quindi loro si conoscono, ma solo per questo motivo.Mia suocera invece sembra essere uscita di testa, qualsiasi cosa è sintomo di tradimento, che lei non dice di essere fisico tra i 2, ma solo mentale, e vuole che suo marito lo ammetta e vuole che i suoi figli le credano...e chiaramente si sente umiliata e non capita. Le cose sembrano peggiorare di giorno in giorno, lei minaccia di chiudere il matrimonio(35anni) se lui non confessa una cosa che neanche esiste, la signora addirittura ha 15 anni più di mio suocero!! Mio suocero è distrutto!Ho pensatoc he il nuovo stile di vita di mio suocero, che ha avuto inasprimenti sul suo carattere e meno attenzione nella vita casalinga, abbia reso mia suocera così insicura di se da pensare a un tradimento platonico con una anziana....

Nessun commento: