domenica, aprile 05, 2009

SIAMO INNAMORATI MA IMMATURI ?

testarda o pazza? Età: 47 Ci siamo conosciuti a 20 anni, 10 anni fidanzati in apparenza felici, quandi il lavoro di entrambi diventa stabile finalmente ci sposiamo! dopo il primo periodo critico per difficile adattamento di lui nella mia città io credevo di essere in paradiso, lavoro soddisfacente, casa ok, sempre più innamorata del mio lui che ero riuscita a levare dalle "grinfie"di una suocera assillante e possessiva. Viene perfino in mente l'idea di un figlio! fulmine a ciel sereno (almeno per me) lui prende una sbandata per una collega e va via di casa per 3 mesi. torna senza una parola di scusa, solo dice che si è accorto che non vuole stare senza me ma la colpa è stata anche mia che non ho capito il suo disagio ed i suoi problemi.cerchiamo di ricominciare, lo perdono senza una critica o un rimprovero, cerco di organizzare serate, amici, vacanze ecc. benino per qualche mese ma il sesso? quasi inesistente e poco partecipe, fino ad arrivare dopo un pò a rifiutarmi completamente dicendo che non sono femminile e non lo eccito. all'inizio sono disperata ma non riesco ad allontanarmi, per il resto è come sempre dolce e affettuoso e mi adagio in una routine da "fratellini" per 4 lunghi anni, poi un incontro fortuito e scoppia la passione con un altro aimè sposato che fin dall'inizio dice di non poter lasciare moglie e figlia, ok tanto nemmeno io voglio lasciare mio marito! va avanti così per 10 anni finché non arriva una nuova giovane collega a far risuscitare l'interesse sessuale di mio marito che a quel punto decide di essere abbastanza grande da andare a vivere da solo(?). ormai sono 3 mesi che non vive più con me, ha ammesso di avere un'altra ma dice di non esserne innamorato, piango tutte le sere quando torno a casa e lui non c'è e magari il giorno dopo faccio sesso con l'altro che crede sia innamorata di lui e invece io credo di essere ancora testardamenteinnamorata del mio primo amore che non riesce ad amarmi ma nemmeno a lasciarmi, continuiamo a sentirci a volte con delle scuse, ogni tanto passiamo qualche ora insieme a parlare e riparlare di quello che ci è successo, del perché ci siamo fatti del male, l'ho convinto ad andare in terapia di coppia ma lui vuole prima andarci da solo per cercare di capire cosa vuole dalla coppia, e non gli ho confessato che ho un altro da 10 anni perché se devo scegliere so che vorrei comunque rimanere con lui. siamo pazzi? siamo innamorati ma immaturi? (a 47anni?)

Nessun commento: