lunedì, maggio 21, 2012

DIPENDENZA AMICALE

shane Età: 18
Salve dottore,è la prima volta che le scrivo ed ho appena letto le testimonianze sulla dipendenza amicale di cui aspettiamo in tanti aspettiamo un suo articolo.
Sono una ragazza di 18 anni,impegnata felicemente con un ragazzo da 5 anni. Da quando ero bambina ho sempre avuto una certa dipendenza verso delle figure femminili a partire da mia madre. A soli 7 anni già era molto dipendenza affettivamente dalla mia migliore amichetta di giochi. Da li in avanti crescendo ho avuto vari rapporti di dipendenza con varie amiche,nessuno di questi rapporti si è mai concluso negativamente ma ho notato da parte mia troppa empatia,attenzione e dipendenza verso queste amicizie.
Fortunatamente non mi succede con tutte le amiche ma con poche e mai sono dipendente da più persone contemporaneamente ma tendo a cambiare spesso oggetto di dipendenza che però è sempre una persona a me molto vicina. Come è naturale che sia questi rapporti cosi intimi mi hanno portato spesso a molta confusione,non capendo addirittura se io fossi innamorata di queste persone. Non è un argomento semplice da affrontare con chi mi sta vicino perchè spesso credono che io sia omosessuale,non che io abbia niente in contrario verso l\'mosessualità,ma ho notato e provato a vedere se lo sono ma non lo sono in quanto non sento un\'attrazione fisica verso le donne bensi\' verso gli uomini.
In particolare con il mio ragazzo sto molto bene e sono felice ma lui non è mai riuscito a darmi la stessa intensità affettiva che posso avere con un'amica intima.
Credo che questa sia una patologia in quanto è un comportamento che io attuo senza controllo e continuamente,finisco con un\'amica e inizio con un\'altra come una sorta di amore platonico ma senza attrazione fisica. Condivido il concetto che ha espresso un\'altra donna di cui lei ha pubblicato la testimonianza,non è che vi è in me una specie di scissione tra eros(verso gli uomini) e agape(verso le donne)? ripeto io amo il mio ragazzo e non riesco a pensare alla mia vita senza di lui ma comunque l\'intensità emotiva,la dipendenza affettiva che ho in questi rapporti cosi intimi sono eccitanti si ma la loro dipendenza e l\'astinenza che mi provocano mi preoccupa enormemente in quanto non riesco a trovare una pace interiore.
La ringrazio tanto e aspetto con ansia una sua risposta,
Cordiali saluti





Nessun commento: