giovedì, giugno 02, 2011

MIA MOGLIE SOFFRE DI GELOSIA DELIRANTE: LA SINDROME DI OTELLO

Gentilissimo dottore sono disperato ,sto cercando per quanto è nelle mie facoltà di salvare il mio matrimonio.
Sono sposato da 11 anni e ho tre bellissime bambine.
Mia moglie soffre di gelosia delirante :La cosiddetta sindrome di Otello.
Vede fantasmi dappertutto,mi controlla al lavoro,il mio cellulare,se rientro  con qualche minuto di ritardo.
Quattro anni fà mia moglie rientro dal lavoro infuriata e delirante  dicendomi  che voleva il divorzio ,che mene dovevo andare di casa e di andare dall'amante  o prostituta come la definisce lei,perchè io avrei finito di essere falso  nei  suoi confrontie per questo tu non avrai più fiducia in me:
Da questo momento mi vendicherò e voglio casa,figlie e assistenza.
Premetto che io in quel momento stavo riposando con accanto mia figlia  maggiore all'epoca di 8 anni.
Mi sono sentito come se in quel momento un macigno mi avesse letteralmente  stordito tramortendomi non avendo ,fino a quel momento,,niente da  rimproverarmi.
In quel momento capiì la situazione,cercai di trtanquillizzarla ma ogni mia  parola sembrava non sortire nessun effetto anzi amplificava lo stato di ansia e
di gelosia di mia moglie.
Non ha mai voluto dirmi il nome della presunta amante,fatto sta che nella  sua  testa l'amante era sempre presente in laboratorio analisi dove io lavoro.
Mi ricordo di aver perso un cellulare e quindi ne comprai uno nuovo con  fotocamera prima di quell'episodio.
Con le mie colleghe mi ricordo di aver fatto delle foto,in laboratorio e di  averle impostate sul display principale del mio cellulare.
Non curante del fatto che da lì sarebbe insorta una forma strana di gelosia  le
foto gliele feci vedere.
Al momento non mi disse niente dopo qualche giorno le foto furono cancellate, credo che sia stata mia moglie.
Una telefonata anonima sul cellulare di mia moglie,mentre era al lavoro in  pausa, la allarmò dicendo che tuo marito se la spassa continuamente con una
collega di laboratorio.
Quello stesso giorno come da premessa arrivò a casa infuriata e  pericolosamente gelosa. Nella mia vita non ho avuto mai altri interessi fuori dall'ambito  matrimoniale ,ho cercato di essere sempre corretto oltre al fatto che il rispetto per il  prossimo viene prima di tutto.
Ho passato e continuo a passaredal febbraio del 2007 a oggi giorni di ansia  e
paura.
Casa mia è diventato oramai un terrenodi battaglia per l'estrema gelosia, condito da un carattere pessimo,una donna virago come la definirebbe  qualcuno.
I continui litigi vertono su qualsiasi :l'istigazione parte sempre da lei ed  io sdevo sempre difendermi dalle sue continue accuse.
Dopo l'ultimo litigio ,qualche settimana fà le dissi di confessarmi il nome  della presunta amante,perchè non ne potevo più,lei lo confessò per la prima  volta e rimasi stupito con quanta convizione affermi fantasioso adulterio e  di  come una vittima innocente qual'è la mia collega ,una impiegata carinissima  senza malizia educata e gentillissima abbia scambiato questi sentimenti con
il  tradimento.
Ho paura di una sua reazione violente perchè ha un temperamento  imprevedibile  violento ,incivile denigratorio e calunniatore.
Non bastando le accuse di tradimento infondate da 4 che va in lungo e in  largo  a cercare secondo il suo punto di vista distorto ,di svergognarmi facendomi  ammettere così l'avvenuto tradimento.
Si sta cercando in tutti i modi di farmi ammettere cose che non ho mai fatto  ne minimamente pensato.
Mi sta sfiancando e nelle liti mi accusa di non avere il coraggio virile di  ammettere dell'adulterio,perchè sono senza attributi .
Mi fa violenza pscologica dicendo che se dall'avvocato non ci vado io ci  andrà
lei con tutte le terribili conseguenze.
Le bambine sono praticamente scoraggiate ed impaurite dal suo  comportamento  ossessivo ,perchè a volte si aliena e fissa le persone come se fosse su un  altro pianeta.
La prego mi aiuti a sostenere queste pratiche vessatorie e continue.
Ammetto che ho paura non tanto per me quanto per le mie figlie succubi di una  madre violenta e perversa.
Le mando questa e-mail con la speranza di un aiuto esterno che mi possa dare
la gioia di non dover più sopportare il peso di questa ingiustizia.
IL mio medico al cotrrente della mia situazione mi sta aiutando visto che  mia
moglie da uno pscologo non ci vuole andare.
La saluto e mia dia un conforto.
Un padre e un marito disperato

4 commenti:

spes contra spem ha detto...

La gelosia è un tarlo che corrode non solo i rapporti, ma procura una grande sofferenza in colui/lei che ne soffre. Perciò, caro amico se il torturato tribola,ancor dippiù tribolerà il torturatore affetto da tale malia! Un piccolo suggerimento, stia accanto a sua moglie, lei ne parla come di un mostro e non comprende la sua insicurezza. Generalmente la gelosia si scatena quando non ci si sente abbastanza amati. Si chieda se ama veramente sua moglie, se ne è attratto se la considera e la stima come persona bisognosa di affetto e comprensione. Se anche fosse malata e la sua mente delirante costruisse fantasmi, ebbene, eviti foto sul displey,eviti discorsi del tipo "sei pazza" forse è solo una donna terribilmente sola ...

Anonimo ha detto...

Bravo, ha detto proprio bene. Tutti e problemi partono quando la donna non si sente abbastanza amata.

Anonimo ha detto...

Io vivo praticamente lo stesso problema a casa...Mia madre si è ammala di gelosia delirante circa due anni fa,all'improvviso,senza nessun motivo apparente...So solo che da allora vivere in casa con lei è terribile..Insulta continuamente mio padre in maniera atroce ed inoltre di tanto in tanto,quando viene assalita in maniera acuta da questo "demone" della gelosia che ormai si è impossessato di lei,si reca da avvocati vari chiedendo un insensato ma preteso divorzio...Io personalmente definisco questo suo comportamento schizofrenico paranoide..

Anonimo ha detto...

Lo stesso problema ho anch'io col mio marito.Lui sono 9 anni che non lavora e anno dopo anno diventa peggio.Io lavoro mantengo tutta la famiglia con due figli e tutte le spese che servono per una famiglia come tutti sapete, affitto, makina,scuola figli ecc.Ma`nonostante tutto questo modo di vivere io non gli chiedo mai niente. Non la costringo che a tutti costi deve trovare un lavoro. Invece di sostenermi per tutti i sacrifici che faccio col lavoro e casa tutto io, lui mi accusa di avere un altro.Guai se qualcuno mi guarda per strada, o se qualche suo amico o conoscente mi fa dei complimenti o chiacchiera con me.Apriti cielo,a casa mi da la colpa a me che sono io che do le confidenza alla gente.È geloso anche dei miei genitori, fratelli cugini ecc.Vuole sapere tutto quello che diciamo.DA quando è diventato così possessivo non ho più una vita.I miei figli mi dicono mamma non la ascoltare quando fa così. Tante volte mi pregano di fare pace con mio marito, ma'lui appena comincio a fare un po la carina con lui mi dice che ho qualcosa da farmi perdonare. E se non gli parlo mi dice che io non lo amo e che ho un altro.Non so come comportarmi con lui.Esco di casa solo per lavoro e lui lo vede tutti giorni perché è a casa e , non so da dove gli viene il dubbio che io ho un altro,non ho amici non ho parenti vicini. Ho solo mio marito e i miei due figli.Io lo amo col tutto il cuore e non ho mai pensato minimamente a tradirlo.Nonostante la crisi e le difficoltà di andare avanti lui ha anche il vizio del gioco e io lo perdono ogni volta che butta via i soldi.Sarà che sono troppo buona che approfitta di me?che mi tratta come uno straccio buttare re via ogni volta che gli girano? Non so ancora quanto devo sopportare e subire so solo che sono i nostri figli che mi dano il coraggio di andare avanti. Se mi potrete dare un consiglio lo accetto volentieri. Un saluto a tutti e grazie di tutto