mercoledì, aprile 07, 2010

DICO PER SEMPRE ADDIO AL MIO PASSATO

Lau Età: 35 Ciao a tutti, a tutte.Domenica sono caduta dalle scale della metropolitana e ora sono a casa con un piede mezzo rotto...
Domenica però ho anche finalmente aperto gli occhi sul mio stato affettivo...vivo da tre anni anche io in compagnia di questa tremenda dipendenza da un ragazzo che non ha mai manifestato niente nei miei confronti,se non semplice attrazione a seguito della quale ci scambiammo tre baci l'anno scorso...Ma per me era diventato tutto...vivevo solo per lui...poi appunto domenica ho visto in lui un vivo interesse per un'altra ragazza con la quale si è decisamente incamminato lasciandomi alle spalle...pensavo di morire...ho capito che quel mio pretso sentimento di amore in realtà celava anche molta possessività...che dovevo assolutamente prendere le distanze prima di tutto da me e da quel modo di amare,o meglio di pretendere di amare...
Mi sono sentita messa da parte...e devo solo ringraziare quella ragazza perchè mi ha permesso di capire che perseverare per quella strada mi avrebbe davvero portato lontana dalla vita...nel buio più totale...non si può pretendere di essere amati a tutti i costi...
Ho preso delle decisioni molto forti,e ieri sera mi sono imbattuta in questo sito dove ho trovato le risposte che cercavo,dove ho letto la mia malattia descritta nei minimi particolari ed ora desidero solo rinascere...e lasciarlo in pace...Mi ha abbandonato,e io non sono morta...sono ancora viva...
Stamane leggevo tre righedi M.Teresa che ho sentito dirette al mio cuore:"Dio ti ama.Sei preziosa ai Suoi occhi.Dimentica e perdona, e comincia a fare qualcosa di bello per Dio".
Dimenticare e perdonare prima di tutto me stessa per non avere fatto niente in questi anni per impoarare ad amare sul serio e non solo me stessa...perdonare la mia ibris per volere a tutti i costi prendermi qualcosa che non mi è appartenuto e non mi apparterrà mai,perchè l'uomo non è un oggetto da possedere ma da amare...
Comincerò oggi stesso la mia nuova vita,pensando davvero a fare di ogni mia giornata un Dono splendido d'Amore per Dio,per i miei fratelli...Sono molto credente e la Fede mi è di grande sostegno adesso...Sono impegnata come volontaria proprio in una casa di MadreTeresa e desidero rinnovare il mio servizio,lo stile,l'approccio con cui lo porto avanti...entrando di più nel contesto e nel cuore di quei poveri...prima non riuscivo,c'era lui da servire...o meglio me stessa...Non sarà facile,ma ho deciso di sostituire al tempo che di solito impiegavo per pensare a lui nella preghiera profonda,nell'ascolto degli ultimi e lasciare ogni presa su quest'uomo,anche solo mentale...Vederlo mano nella mano con l'altra è un pensiero che mi fa ancora molto male...mi rendo conto che non sono guarita,che è presto,ma mi sforzo di portare dentro il mio cuore acqua pulita che mi permetta davvero di fare della mia vita TUTTA qualcosa di bello per Dio...Something beautiful for God..
Convoglierò tutto il mio amore in questa impresa...rendere le mie giornate tutte un dono per Lui solo e abbandonato neimiei fratelli più poveri con cui ho il dono di vivere...Dico per sempre addio al mio passato,a lui e a tutto quello che non è in linea con questo mio nuovo progetto...ossia la mia Vita. Grazie di esserci lau

Nessun commento: