domenica, gennaio 11, 2009

DINAMICHE DI UN FLIRT

gamoruso Età: 44 Siamo una coppia che convive felicemente da 10 anni [io 44 e lei 38] con quattro bimbi piccoli [9-7-5-2,5]. La mia donna è una molto attraente ma soprattutto è davvero una gran brava persona equilibrata divertente nonchè una grande mamma.
Oggettivamente ha molte virtù e nel nostro equilibrio riconosco sia la persona più in gamba tra i due; siamo assieme da quasi 12 anni e la relazione nostra è serena e stabile soprattutto per una buona compatibilità caratteriale di affetto e anche molte altre cose. Entrambi abbiamo avute nel nostro passato parecchie esperienze e lei stessa ammette che l’aver conosciuto molti uomini le ha dato sicurezza e tranquillità.
La nostra attività sessuale non è purtroppo molto frequente forse 2 volte al mese ma abbastanza soddisfacente nell’intensità dei rapporti anche se sono sempre io a propormi e dover superare qualche esitazione.
Ora dopo che la mia compagnia ha brillantemente superato la fase di quattro gravidanze praticamente consecutive con tutto quanto ne consegue, noto in lei [con grande piacere da parte mia] una tendenza verso maggiore femminilità [recentemente ha effettuato una plastica al seno] e ricerca di una maggiore indipendenza che ritengo fondamentale per l’equilibrio di qualsiasi persona, senza però manifestazioni esagerate, mettendo sempre al centro l’attenzione per la famiglia.
Personalmente ho una sorta di disagio che risale all'inizio della nostra relazione quando durante una vacanza qualche giorno prima che io la raggiungessi lei ebbe una breve relazione di qualche giorno con un ragazzo di 7 anni più giovane di cui non ho idea all’epoca quanto fu conclusiva e intense, però da allora tra di loro è rimasto una sorta di legame costante basato essenzialmente su un rapporto per lo più telefonico [a me non reso ufficialmente noto, anche se ne sono al corrente].
Lo scorso mese durante un week end fuori città con amiche è riapparso in un incontro casuale questo ex ragazzo tuttora single il quale le ha accompagnate nel corso di una piacevole serata tutti assieme a divertirsi fino all’alba.
Comunque cose normali.
L'incontro non fu casuale ma preventivamente combinato e di recente si sono risentiti, la mia compagnia sta pensando appunto di ritornare su roma per accompagnare un’amica.
Concordo che possa gestirsi l’indipendenza con le sue amiche e a fare anche delle gite perchè non vi è nulla di male, però provo anche una sorta di lieve gelosia e la mia questione che mi pongo è sulla dimensione di questa relazione che in qualche modo mi appare come qualcosa di latente o forse un passaggio non metabolizzato da parte mia.
Vorrei avere da voi un quadro su quali potrebbero essere le varie dinamiche che
possono stare dietro ad un situazione analoga.

1- Forse un legame guidato da un desiderio inconscio e magari dettato dal fatto
che il loro flirt non fosse stato conclusivo all'epoca lasciando viva così un'attrazione nell'arco di questo tempo facendo però maturare una potenziale
conclusione?

2- Semplicemente un flirt vero capace di riproporsi a distanza di tempo e dettato più dal divertimento contestuale e reciproca attrazione senza però intervenire più di tanto nella stabilità complessiva?

3- Può questa situazione portare qualche forma di beneficio al nostro rapporto?

Aggiungo che il comportamento di mia moglie non è assolutamente strano anzi è
ricco di attenzione nei confronti della famiglia, da parte mia tendo in questo momento tendo a sentirmi vissuto più come il compagno e padre che come partner, lei non manifesta nessuna ansia o necessità di fuggire tra le braccia di
qualcuno o di evasione.
vi ringrazio per qualsiasi delucidazione vogliate offrirmi.
saluti Giuseppe

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO GIUSEPPE,HO LETTO CON INTERESSE
LA TUA STORIA, DOVE TU SEI SODDISFATTO DI LEI E DELLE VITA CHE SI CONDUCE.....MA.....MA ALL'IMPROVVISO SPUNTA UNA VECCHIA FIAMMA CHE BRUCIA ANCORA. HO SENTITO
DA AMICI ALCUNI EPISODI SIMILE AL TUO E DEVO DIRTI CHE QUALCHE STORIA DI QUESTO TIPO HA FATTO NAUFRAGARE IL MATRIMONIO, O CONVIVENZA.
FRA LE RIGHE DEL TUO POST VEDO UNA CERTA LEGGEREZZA NEL VEDERE LE COSE DAL TUO PUNTO DI VISTA, E' NORMALE QUI, NATURALE LA. A MIO PARERE NON DOVRESTI SOTTOVALUTARE QUESTA STORIELLA (HAI UNA COMPAGNA MOLTO CARINA),E QUINDI TIENILA D'OCCHIO,SENZA MAI CHIEDERLE NULLA .DA GENNAIO AD OGGI SONO PASSATI 6MESI, NON SO COSA E SUCCESSO IN TUTTO QUESTO TEMPO,SPERO CHE TUTTO SIA RISOLTO, ALTRIMENTI LA SUA AFFIDABILITA' VA FARSI BENEDIRE.
UN VECCHIO DETTO RECITAVA COSI' : LE DONNE NASCONO PER ESSERE AMATE E NON PER AMARE. SARA' CATTIVA QUESTA FRASE MA MALEDETTAMENTE VERA . OCCHIO GIUSEPPE !!!!
AUGURI FABRI56