domenica, settembre 24, 2006

PAROLE CHE FERISCONO

sim80 N° di riferimento: 666967327 Età: 26 Salve, sto con una ragazza meravigliosa da circa tre anni intensi e stupendi. con lei sempre massimo feeling su ogni cosa, ci siamo sempre sostenuti a vicenda, abbiamo superato mille problemi assieme. per lei ero al di sopra di chiunque e mi ha sempre donato tutta se stessa e io altrettanto.poi un annetto fa io sono stato molto male per gravi e traumatici problemi a casa fino a voler stare da solo:mi sentivo apatico. lei ha cercato di aiutarmi ma alla mia ennesima richiesta di voler stare da solo mi ha fatto pressione e le ho detto che mi dava fastidio il fatto che fosse ingrassata(cosa vera in quel momento ma non motivo per lasciarla). fatto sta che da allora questo è diventato il nostro problema.lei ha cercato di risolverlo ma niente.quindi dovevo superarlo io sicuro di potercela fare e così è stato dato che la vorrei anche se fosse 200chili perchè è lei la mia vita. ma in lei qualcosa è scattato e mi ha lasciato. ho cercato di rassicurararla e di convincerla che quel problema in me non esiste più ma a lei sono venuti i complessi, perdita di autostima e chissà cos'altro. ci sentiamo e ci vediamo ma quando escono quei discorsi diventa una iena.io posso aspettarla ancora a mesi di distanza ma so che da sola non può riuscire a superare quei complessi. lei vorrebbe ritornare con me ma non ci riesce lasciandomi così in bilico.non so come affrontare tutto ciò e come poterla aiutare e aiutarci.pensavo ad una terapia di coppia.che ne pensa?io nonpossopermettermi di perdere lei, anche lei.grazie.
Lei, probabilmente, con quella frase ha riattivato nella sua compagna antiche e profonde insicurezze legate al peso corporeo. Conseguentemente, non è la frase in sè che ha portato alla rottura della relazione, ma il vissuto inconscio che quella frase ha suscitato. La sua compagna dovrebbe innanzitutto indagare perchè non riesce a superare l'ostilità nei suoi confronti dovuta a ciò che è stato detto. Quando avrà capito ciò, potrà valutare più serenamente il prosieguo o meno della relazione. Cordiali saluti.

Nessun commento: