giovedì, luglio 13, 2006

SOFFRO DI DIPENDENZA AFFETTIVA ?

daniel N° di riferimento: 543851390 Età: 27 Caro dottore, vorrei sapere se soffro di dipendenza affettiva.. io mi sono lasciato circa 4 mesi fa con la mia ex, però ora mi rendo conto di quanto mi manca, sono disperato, con lei ho avuto e ricambiato 4 anni di uno stupendo rapporto, di intese, e di complicità.. stavo benissimo con lei, anzi stavo pensando che dopo essermi sistemato gli avrei chiesto anche di sposarmi. però poi i problemi hanno preso il sopravvento e l'amore della mia ex piano piano è andato spegnendosi, e sono anche io l'artefice di tutto vistoche non ho fatto niente sono rimasto li a guardare come un semplice spettatore l'evolversi degli eventi, lei si è allontanata e poi da poco ha iniziato una storia con un altro. ancora non l ho vista in giro con quest altro uomo ma sono sicuro che la mia gelosia e la mia rabbia scoppieranno appena i miei occhi vedranno tale situazione. Non sono una persona violenta, ma non so come potro reagire, ho seguito le sue indicazioni e ho interrotto con le sue amicizie,anche perchè ogni volta che chiamavo una sua amica chiedevo dove andava sicuro che lei era li con gli altri. non so più cosa fare sperò di non cadere in depressione, mi sento solo e senza voglia di fare niente, non vedo più niente di bello e tutto quello che mi circonda mi ricorda lei. la prego mi dica cosa posso fare.grazie
Non penso che soffra di dipendenza affettiva. Quattro mesi potrebbero essere un periodo troppo breve per dimenticare una storia durata 4 anni. Inoltre il non volerla rivedere insieme ad un altro non è per paura della rabbia o della gelosia, ma il non voler ammettere con sè stessi che l'altra non è più nostra. Mi scusi il cinismo, ma il rivederla con un altro, se da una parte può procurare un indicibile dolore, potrebbe rappresentare la scossa che fà reagire. La rimando anche all'apposita sezione del sito sulla fine di un amore. Cordiali saluti.

Nessun commento: