mercoledì, luglio 26, 2006

MI CONSIDERANO SOLO UN AMICO

Antonio N° di riferimento: 288170667 Età: 31 Salve, mi chiamo Antonio, ho 31 anni, sono laureato ed ho un buon lavoro. Non sono mai riuscito ad avere relazioni durevoli e quando le condizioni potrebbero permetterlo, fallisco miseramente. Il mio problema è il seguente: Ogni volta che incontro una ragazza che mi piace davvero mi succede di entrare inevitabilmente nel ruolo “dell’amico”. Ad oggi sto frequentando una ragazza per la quale provo forte attrazione, condividiamo interessi e puntidi vista. Trascorriamo molto tempo da soli, ci confessiamo paure e desideri anche molto intimi. Siamo arrivati al punto di dormire insieme o di fare ilbagno nudi senza alcun pudore. Contestualmente a questi aspetti però percepisco che lei non prova “desiderio/passione” nei miei confronti, non tenta di creare quella situazione che potrebbe farci lasciare andare e questo non mi aiuta ad essere audace. Vorrei lasciar perdere, conscio che questa situazione mi porterà solo sofferenza in futuro, ma ogni volta che si fa viva, che mi cerca, torno daccapo e non riesco a distaccarmi. Il solo pensiero di perderla mi è insopportabile. Sono sempre di più terrorizzato all'idea che un mio passo falso possa far crollare tutto e non riesco a immaginare di separarmi da unapersona che mi sta veramente riempiendo la vita. Questa è la terza volta (e forse anche la più snervante) che mi capita nella vita. Preferirei non essere in grado di avvicinare queste persone e invece tutte le volte riesco a stabilire un bellissimo rapporto ma più passa il tempo e più mi accorgo di andare incontro ad un blocco insormontabile. Sono recidivo e onestamente non so più che fare con me stesso, ma sono anche consapevole che così non si va più da nessuna parte. A questo punto avrei davvero bisogno che qualcuno mi indicasse una via d’uscita.Un caro saluto
Se è la terza volta che le capita, non è più un normale caso d'amore non corrisposto ma le problematiche sono ben altre. Molto probabilmente lei, incosapevolmente, sceglie partner che per varie ragioni, non possono ricambiare i suoi sentimenti, e per non perderle riveste il ruolo dell'amico, con la speranza che le cose possano cambiare. Ma l'errore è in questo. Più consolida il suo ruolo di amico leale e fedele e meno avrà possibilità di far evolvere i loro sentimenti. Deve fare in modo che l'altra desideri fortemente la sua presenza come amico. Solo così avrà possibilità. Ma anche questo tentativo non deve essere perseguito per molto tempo. La saluto con un'aforisma:
"Il tempo, che rafforza le amicizie, affievolisce l'amore."
Saluti

Nessun commento: