domenica, marzo 27, 2011

SONO STATA INSIEME AD UN MANIPOLATORE DI SENTIMENTI

vasodipandora Età: 47
Dopo 5 anni di amore clandestino con uomo sposato il mio amante mi abbandona senza dirmi una parola per una nuova donna di 22 anni più giovane di me e di lui (si penserà che me lo sono meirtato. forse è così. si paga sempre nella vita se si fa del male agli altri), nel frattempo si era già separato dalla moglie da 2 mesi senza dirmi niente. va a convivere con questa giovane donna dopo poche settimane di frequentazione.
nessuna spiegazione nonostante i miei tentativi di ottenere dei colloqui, anzi mi minaccia di persecuzione. cerco di non avere nessun contatto con lui e si rifa vivo lui dopo 2 mesi. mi chiede scusa, cerca contatto anche fisico che non dò. seguono contatti verbali con lunghi dialoghi come una sorta di psicoterapia per lui, fa la vittima, mi butta addosso colpe, sensi di colpa, afferma di essere legato a me da affinità intellettiva e fisica e che è confuso, mi prega di aspettare che si chiarisca le idee, però rimane con l'altra anche per un patetico tentativo di fare un figlio in quanto ha paura della solitudine nella vecchiaia! si serve del prossimo per i suoi scopi, infatti per lui, sue parole, una vale l'altra per avere un figlio! io vecchia come sono non gli servo più.mi maltratta psicologicamnete tanto da farmi venire scrupoli e cerco di aiutarlo dandogli l'indirizzo di uno psiocterapeuta, ma lo rifiuta dicendomi che gli psicoterapeuti sono persone manipolatrici di menti. intanto dallo psicoterapeuta ci sono andata a finire io.
In 5 anni di relazione ho cercato di chiarire definitivamente la situazione fra di noi e con la consorte più volte perchè non volevo far la parte dell'amante a vita, ma desideravo vivere la nostra relazione ufficialmente ed in prima persona come penso chiunque avrebbe desiderato, ma lui ogni volta che mi allontanavo mi cercava, veniva anche sotto casa, mi telefonava in continuazione dicendomi che non poteva vivere senza di me, ma che non poteva lasciare la consorte perchè provava ancora affetto per lei. mi diceva che però non c'era più niente fra di loro e invece poi ho scoperto che non solo non era vero ma che mentre stava con me ha avuto anche altre storie di qualche settimana. un bugiardo seriale. e io una ingenua totale.
mi ha anche incolpato di aver fatto finire il suo matrimonio dimenticandosi che il suo matrimonio forse ha cominciato a finire quando lui ha iniziato la storia con me perchè non aveva più niente da dire alla consorte (fra l'altro anche lei ha affermato dopo un nostro contatto telefonico che da 5 anni a questa parte non era più innamorata del marito).
mi sono resa conto che sono andata a finire in mezzo ad un matrimonio malato dove non c'era comunicazione fra due esseri umani che facevano il gioco delle parti per salvare la facciata matrimoniale con un formalismo sfrenato. mi sono illusa che sarei riuscita a costruirmi un rapporto serio con uno che quello che ha fatto a me e alla moglie lo rifarà anche alla nuova compagna e ad altre.
mi tiene ancora in una sorta di dipendenza affettiva. lavorando nello stesso ambiente gli viene facile entrare in contatto con me anche se in questi ultimi giorni sto evitando quanto più possibile i contatti soprattutto da quando sto avendo la sensazione che la sua compagna sia incinta. ovviamente lui interpellato ha negato come ha sempre negato altre vicende che son venuta a
sapere da 5 mesi a questa parte (da quando ci simao lasciati) e anzi, come ha
fatto altre volte, quando gli parlo apertametne e chiedo spiegazioni mi lascia in mezzo al corridoio o alla stanza con discorsi a metà, non finiti forse perchè non regge il confronto.
non so se sono più meschina io o lui. so che io sono entrata in un punto di non ritorno, sono disperata, depressa, non mangio più e sono poco concentrata sul lavoro. mi sento una fallita totale.
lui in uno degli ultimi dialoghi mi ha detto che si sente un fallito, che aspetta solo di morire, che la sua vita è distrutta,insomma fa la vittima della situazione, però non mi pare così distrutta la sua vita se ha avuto l'intraprendenza di mettersi con un'altra a poche settimane dalla separazione da me e dalla moglie e di andarci addirittura a convivere e a pensare di fare con lei un figlio (dice che in realtà si è messo con la ragazza per paura della solitudine a casa e che i punti didivergenza son così tanti che la lascerà! che controsenso!). lo vedo che si prende ferie, viaggia, si gode la vita con questa donna mentre siamo io e la sua ex moglie che in questo momento ci sentiamo due fallite e non abbiamo nessuna nuova relazione perchè almeno io non riesco a riprendermi da questa storia (la ex moglie ha avuto una ripresa più rapida forse perchè per lei il rapporto era diverso rispetto al mio, già deteriorato e poi quella che ha preso la decisione finale di separarsi è stata lei non lui).
lui mi sembra un bordeline, dice un giorno una cosa, il giorno dopo afferma l'esatto contrario, dice di essere vittima della situazione, fa scene di pianto ed in realtà si sta facendo gli affari suoi e anche molto bene, alterna momenti di grande vittimismo a momenti di aggressività verbale intensa, dal punto di vista dell'umore sembra poco equilibrato. non riesce a controllarsi e alterna momenti di tranquillità a momenti di scoppi d'ira incredibili. devo dire che questo comportamento lo ha sempre avuto, ma ultimamente è peggiorato.
però non vuole aiuto. mi dà l'idea che gli piaccia stare al centro dell'attenzione di più donne come un narcisista e che sia anche un grande egoista. mi ha chiesto giorni fa cosa sia l'amore!
insomma, non lo sapevo, ma sono stata insieme ad un manipolatore di sentimenti, egoista, bugiardo e quasi anaffettivo.
e io sono annientata, non so come liberarmi da questa persona che mi influenza ancora la vita nel bene e nel male. forse perchè nonostante tutto ne sono ancora innamorata.
quando riuscirò a risollevarmi? sono pessimista. forse mai.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Più di tante parole, ti occorre ascoltare questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=4y0PGVvK37o

E' un pò crudelmente ironico, ma dice la verità. Fermati soprattutto sulla frase: "se un uomo ti tratta come se non gliene frega nulla di te, non gliene frega nulla di te". Ok?
Lo so, è crudele da dirsi, ma è la verità. E se a lui non gliene frega nulla di te, perchè dovrebbe fregare a te, qualcosa di lui? Taglia tutti i contatti. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

ciao la tua storia è quasi come la mia......anch io non riesco a dimenticare e dovrebbe essere più facile per me perchè oltre alle bugie e alla finta gelosia........lui mi ha anche picchiata...........deve esserci un modo per dimenticare!!!!