lunedì, marzo 07, 2011

SONO GELOSA DEL MIO CAGNOLINO

ALINA Età: 32
Buongiorno, racconto brevemente i fatti: da due mesi io e il mio compagno abbiamo preso un cagnolino, premetto che noi viviamo sopra casa di mia suocera che ha 70 anni con un giardino in comune al quale da casa mia si accede da una porta che è sempre aperta.
Dall' arrivo del cagnolino in casa abbiamo iniziato ad avere problemi o meglio io ho un problema che vorrei superare perchè questo stà creando un pò di fastidi alla coppia, e cioè, io vorrei che il cane riconoscesse come padroni, me e il mio compagno e per questo avrei voluto che il cane rimanesse in casa e abituarlo ad uscire per fare i bisogni negli orari consoni alle nostre abitudini perchè comunque entrambi lavoriamo, ma mia suocera non è dello stesso parere...infatti già da subito, pur avendole detto di non salire a casa se sentiva il cane piagnucolare ha iniziato a fare un pò di testa sua ignorando quindi le mie richieste.
é capitato anche che lei, pensando che io non fossi in casa, si prendesse il cane in casa sua quando per caso lo trova giù in giardino, nonostante io le avessi detto più volte di non farlo.
A me questo dà molto fastidio uno perchè credo che sia una mancanza di rispetto nei miei confronti e due perchè così facendo essendo lei sempre in casa, ho paura che il cane si abitui a lei riconoscendola come padrona.
In tutto questo il mio compagno non riesce a capire il mio punto di vista e secondo lui sono io esagerata e anche perchè essendo la mamma sola il cane le fà compagnia.
Questa situazione stà iniziando a pesarmi un pò perchè litighiamo continuamente e perchè non voglio essere cattiva con mia suocera, come invece pensa il mio compagno, però allo stesso modo vorrei vivere il cane come meglio credo senza dover dare spiegazioni a lei.
Lei cosa mi dice?Sono esagerata?E se così fosse mi può dare un consiglio su come superare la mia gelosia?
Grazie, saluti.

Nessun commento: