mercoledì, ottobre 15, 2008

ESISTE UNA POZIONE MAGICA

pucci Età: 34 Sono fidanzata da 8 anni. Ma le cose sono peggioratemolto negli ultimi 3. Lui ha un carattere completamente diverso dal mio. Io credo di avere una dipendenza nei suoi confronti perchè nonostante tante discussioni, situazioni di estremo stress, pianti, notti insonni e paure, non sono ancora riuscita a prendere la decisione di lasciarlo. L'anno scorso abbiamo avuto una separazione ma lui mi ha inseguita ed alla fine ho avuto paura di sbagliare e siamo tornati assieme. Desidero la libertà, desidero la pace, desidero la tranquillità di fare ciò che mi sento e come lo sento, di parlare ridere e scherzare ma so che con lui non è possibile. Allora perchè dentro di me non trovo la forza necessaria per prendere in mano le cose e cambiarle? perchè ho paura di stare sola e perchè non credo in me stessa, non credo nelle mie sensazioni, non credo ai miei parametri e penso sempre che sia io a sbagliare. Sono andata dallo psicologo ma non è servito a nulla. Spero sempre che un giorno o l'altro accadda qualcosa, qualcosa che non dipenda da me e che stravolga la mia vita- Ma so anche che non accadrà mai perchè sono io stessa quell'ancora che non permette a questa piccola, vecchia, malconcia barchetta di prendere il largo. La mia richiesta è sapere se esiste una porzione magica che senza dolore ti entra dentro e ti libera di tutte le paure e ti ridà un millesimo di serenità.

1 commento:

freefair ha detto...

La pozione magica sei tu. Se si riesce a vedere le cose come stanno realmente senza reagire, giudicare, elaborare mentalmente, ma guardare i fatti come sono, come si guarda un pezzo di marmo si capisce cosa si deve fare. Non è facile ma sperare, delegare ad altri una decisione aumenta solo la dipendenza e la mancanza di libertà.
In noi c'è tutto: forza, intelligenza, sensibilità. Occorre però vederlo ed esserne consapevoli.
Solo la spinta (se c'è) a cercare la verità e a conoscere noi stessi ci permette di superare le difficoltà della vita. freefair