sabato, marzo 22, 2008

UN MIO ERRORE A 13 ANNI ?

pippo Età: 27 Salve, ultimamente mi son proposto di analizzarmi per cercare di capire delle cose che a mio avviso non vanno di me. E così ho incominciato a pensare al passato fino ad approdare ad un mio "errore" che ho compiuto all'età di 13 anni, che avrei volentierissimo cancellato dalla mia testa e che invece mi son trovato ad affrontare.Mi trovavo in camera mia con un mio amico coetano (il quale aveva una notevole influenza su di me) e altri due bambini più piccoli, ad un certo punto mi accorgo che questo amico si era rannicchiato in un angoletto tra il letto e il mobile, vado a curiosare per vedere cosa stesse combinando e mi accorgo che si stava facendo toccare le parti intime da una bimba molto piccola. Io dapprima l'ho guardato come per dire "cosa caspita stai facendo?", successivamente lui mi ha convinto che in realtà era solo un gioco, cosa vuoi che possa comportare il toccare solamente le parti intime? E così l'ho imitato ed anch'io mi son fatto toccare. Il fatto si è ripetuto un'altra volta finchè io un pò per paura di esser scoperto e un pò perchè non mi sembrava giusto infilare in mezzo a queste cose una bambina così piccola ho evitato non solo di ripetere questo gesto, ma anche che lo ripetesse il mio amico... razionalmente posso dire che tutto sommato il fatto che questo "gioco" non sia andato avanti è anche merito mio. Di lì a poco più in là è accaduto che il portafoglio di mia madre è scomparso, i miei avevano forti sospetti in merito all'autore del furto e il mio amico stranamente non si è fatto più vedere...Il fatto che mi ha indotto a riflettere su me stesso e in particolare su questo episodio è che io oggi alla soglia dei 30 anni, nonostante sia una persona dalla personalità piuttosto solare e dalla intensa vita sociale, non riesco proprio ad avere una relazione con una donna. O meglio, ricordo chiaramente che in alcune situazioni in cui io cercavo di approcciare una donna mi bloccavo e diventavo così nervoso da non poter andare oltre l'amicizia... questo blocco l'ho superato semplicemente con il primo bacio profondo, avvenuto all'età di23 anni, ma di lì in poi sono riuscito ad ottenere solo pochi flirt e non molto più. Non credo che questo mio problema sia scaturito solo ed esclusivamente da questo episodio, mi rendo conto che il periodo che va tra la fine dell'infanzia e l'inizio della adolescenza per me è stato davvero drammatico!Pensando ai miei pensieri di quei tempi mi rendo chiaramente conto che avevo forti problemi psicologici, nell'ambiente che mi circondava c'era molta violenza, ricordo di aver picchiato e di aver preso botte da gente più grande di me, ricordo di aver preso anche calci in faccia, il tutto la maggior partedelle volte all'insaputa dei "grandi". E a casa anche era un disastro, perchè io ero chiusissimo e perchè forse i miei non erano molto in grado di trattare la mia situazione, mio padre era estremamente severo, non picchiava, ma il disagio psicologico che mi metteva quando mi sgridava era davvero forte. Mia madre invece la ritenevo (e la ritengo tutt'ora) troppo debole caratterialmente e troppo ingenua perchè potesse essermi in qualche modo di aiuto. Ah, per completezza c'è da dire che sempre in quel periodo ho avuto una crisi epilettica! E anche qui c'è da dire qualcsa di interessante, perchè quel fatto è avvenuto solo dopo che io ho nutrito l'assurdo desiderio di star male!S ognavo di passare un periodo difficile che in qualche modo mi mettesse alla prova, è un caso che questo periodo difficile si sia verificato davvero?

Nessun commento: