giovedì, maggio 03, 2007

NON SO' COME MUOVERMI

Sabrina N° di riferimento: 207442151 Età: 37 Buonasera a tutti.. e grazie di cuore per questo sito.. Io frequento da due anni un narciso di 45 anni (io ne ho 37), divorziato da piu' di 10 anni, abbiamo convissuto da subito per quasi un anno, poi ci siamo separati e ora siamo in una situazione di stallo da un anno e mezzo. Non riusciamo piu' ad andare ne' avanti ne' indietro, ne' ad avere altre storie. Lui e' anche un ossessivo (numeri, oggetti, luoghi, gesti propiziatori...), molto nervoso e convive con l'ansia da sempre.. io non riesco assolutamente a staccare il mio pensiero da lui, pur non sentendoci piu' da qualche mese (su mia richiesta, intanto che lui capisca cosa vuole dalla vita... dice di non volere piu' donne accanto che gli creino altri problemi, solo amici e liberta').. Lui in tutto questo tempo so da amici che non lavora, va a dormire alle 4 del mattino spesso alticcio, si alza nel pomeriggio e frequenta sempre e solo gli stessi due o tre amici.. Dichiara di essere in crisi e di non riuscire a capire come uscirne.. Per me e' una sofferenza atroce stargli lontano, sia perche' mi dispiace sapere l'uomo a cui voglio bene ridotto in quel modo, sia perche' mi manca e vorrei stare di nuovo con lui. Anche io non so cosa fare.. resto chiusa in casa, non frequento nemmeno le mie amiche e l'ipotesi di trovarmi un altro uomo mi disgusta. Gli ho proposto tempo fa di andare da solo o insieme da uno psicologo o psichiatra, ma non ne vuole sapere. Ha avuto anni fa una relazione lunga e di convivenza con una psicologa, ma non e' cambiato molto, ne' per le sue ossessioni (che non sono migliorate) ne' per il suo modo di affrontare le cose in generale, quindi non ha piu' fiducia, ne' voglia di affidarsi a persone competenti. Io so cosa mi tiene legata a lui, ed e' un sentimento tanto profondo, mai provato per nessun altro e l'idea di rinunciarvi non mi sfiora minimamente. Non so come muovermi... e intanto sto ferma e sto malissimo...
Non è vero che lei non si stà muovendo. Come lei stessa afferma il suo distacco "temporaneo" è stato deciso da lei per procurare qualche cambiamento nell'altro. Ma come tutti i distacchi è doloroso da compiere e mantenere. Utilizzi, piuttosto, anche questo distacco per cercare di cambiare un pò anche lei. I cambiamenti non avvengono negli altri, se non cambiamo un pò anche noi. Saluti.

Nessun commento: