venerdì, maggio 07, 2010

SPERO DI ESSERE FELICE CON L'UNICO UOMO CHE HO AMATO

susy Età: 31 Caro dottore vorrei raccontarle la mia storia...
sono nata nel lontano 1979 in un piccolo paesino di campagna da una donna con spiccata tendenza all'alcool,alla non curanza della propia prole e con laggiunta di una relazione con il propio suocero!!
Il papà se'così può essere definita una persona tale'oltre ad usare violenza fisica nei confronti della moglie,era solito usare violenza sessuale nei confronti di noi figli!!!
Per anni ci ha costretti ad osservare i loro momenti d\intimità in modo che potessimo apprendere..per anni sia io che gli altrei fratelli abbiamo portato i segni visibili della sua abominevole crudeltà senza che nessuno facesse nulla visto che nostra madre era completamente sopraffatta...
Dopo sei luighi anni di percosse e violenze sono riuscita a trovare la forza e il coraggio di chiedere aiuto..siamo stati affidati ad un Istituto e poi ad una famiglia....ma purtroppo non era la soluzione giusta!!!
Lei in gioventù aveva avuto un tumore che le aveva tolto del tutto la possibilità di avere figli rendendola ostile e insensibile nei confronti di tutti...lui un uomo la ciu mentalità era a dir poco medievale...non ci fù nessun inserimento graduale.. buttati li come spazzatura,in un mondo dove nessuno riusciva ad accettarci x quello che realmente eravamo!!Inutile dire che furono lunghi anni d'incomprensioni,con una donna che dichiarava senza mezzi termini che alla maggiore età dovevamo andare via ,visto che non eravamo figli suoi e che deludavamo le sue aspettative!!!
Infatti al compimento del mio 18 anno fui letteralmente buttata fuori di casa in quanto mi ero fidanzata con un ragazzo di umili origini,ritenuto da loro non adatto al rango sociale che mi veniva chiesto...Qualche mese dopo mi sono sposata,ma non potevo sapere che cosa comportasse tale scelta poichè nessuno me lo aveva insegnato.
MIO marito era tutta la mia vita,respiravo la sua stessa aria,vivevo nella sua ombra,era un ragazzo dalla mentalità chiusa,morbosamente geloso,i primi anni ci siamo resi la vita complicata ma poi ho imparato a sopravvivere!
Dopo aver messo al mondo due figli ci siamo trasferiti in un\altra città,affrontando tante difficoltà e sacrifici siamo riusciti a comprare una piccola dimora. Dovevo essere felice ma in realtà non lo ero,qualcosa in me non andava,non riuscivo a stare bene con me stessa,come se qualcosa mi opprimesse.Il passato non mi dava tregua,la notte mi svegliavo x il timore che arrivasse mio padre,e spesso mi succedeva anche quando mio marito mi sfiorava,tutto questo limitava tantissimo il mio rapporto di coppia e giorno dopo giorno diventavo sempre più cattiva e aggressiva.Ho cercato di tenere duro,di cancellare i miei ricordi..ma all'orizzonte è comparso...UN TUMORE!!!
Qualcosa si è spezzato,ogni mio dolore,rancore,odio hanno preso il sopravvento,,come se un'altra me stessa fosse venuta fuori. Dopo lunghe cure ho sconfitto la malattia,ma nel frattempo avevo intrapreso un devastante processo di devastazione.Ho distutto il mio matrimonio,perso mio marito..allontanato i miei figli..odiavo tutto e tutti, me stessa compresa.Più mi facevo del male e più ne volevo!!!finalmente la donna che mi aveva cresciuto mi accettava,appoggiava le mie scelte ed io non capivo che lo faceva solo perchè mossa da un profondo odio nei riguardi di mio marito..Ho toccato il fondo cominciando una relazione con un ragazzo visto ad una fiera,calpestando ogni mio principio,perdendo ogni pudore e rispetto...Finalmente ho dato retta a quella voce che non mi lasciava vivere,cercato di riprendere le redini della mia vita, cominciando a chidere PERDONO alla persona che avevo sempre amato... mio marito..ai miei figli x non essere stata una buona madre!
Dopo tanti mesi mio marito è tornato a casa,mosso sopratutto dall\amore x i flgli,non facendo mistero delle sue relazioni con ragazze ventenni.Sono stati mesi duri,dolorosi,devastanti ma ho imparato ad essere una persona migliore ed onesta...Ho trascorso lunghi mesi in terapia cercando di capire il senso della mia vita e cosa mi avesse portato a commettere così tanti errori.Attualmente le cose vanno meglio,i miei figli sono più sereni,mio marito ha smesso di tradirmi,anche se sono consapevole che non mi perdonerà mai e che purtroppo non mi AMERA\ più come un tempo, però... avrò almeno fatto un tentativo.Per quanto mi riguarda finalmente sono riuscita ad accettare tutto quello che mi è successo,consapevole che certe cose accadono perchè gli uomini sono esseri complicati.
Ogni giorno mi auguro che non ci siano più ragazze/i a cui viene tolto il diritto di una vita felice,di un infanzia felice,di una madre e un padre che ti tengano x mano in questo lungho cammino chiamato vita!!
Finalmente sono serena,ho trovato un equilibrio,spero di poter essere felice con l'unico uomo che ho amato..mio marito, e riuscire ad essere una buona madre!!La ringrazio di cuore x avermi ascoltato...

Nessun commento: