venerdì, luglio 25, 2008

MALdAMORE E TOSSICODIPENDENZA

animaletto Età: 28 Ero fidanzata con un ragazzo, entrambi tossicodipendenti da varie sostanze. iniziata l'eroina, io sono entrata in comunità,e ne sono uscita con successo,visto che ora mi inorridisce l'idea di rifarlo. lui ha continuato a bucarsi.io, finita la comunità, ho avuto un figlio da uno conosciuto in comunità; ma ho sempre, sottolineo sempre,desiderato in cuor mio tornare con lui. ora lui ha fatto una comunità ma è ricascato di nuovo. io lo hocercato,visto, abbiamo avuto rapporti sessuali in questi anni, e COME STO CON LUI NON STO CON NESSUNO.io lo adoro.anche se sta male,io lo adoro ancora.mi sento così schiava! eppure non lascio il mio compagno con cui ho un figlio,per paura di sbagliare visto che quest'ultimo è affidabile,anche se non lo amo e l'attrazione fisica è scemata subito, ed ora è pari a zero. ma con ilmio ex invece, è elevatissima! non posso fare a meno di lui. secondo lei,dottore,come liberarmi? visto anche che lui è ancora tossico, e nonvorrei mi trascinasse nei casini? perchè ho provato a farlo cambiare,ma gli piace ancora troppo,e io so per esperienza che finchè non si è stufi si continua.grazie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

parli del tuo ex come della sostanza stessa.
Forse fa parte del tuo viaggio per uscirne, l'amare un ragazzo che è dentro fino al collo.
forse quello che provi per il tuo compagno attuale è disturbato da quella parte della tua persona che a suo tempo aveva scelto la droga come modo di stare al mondo.
forse tutto questo è necessario e stai andando avanti bene così, basta imparare ad osservare che i momenti in cui il rimpianto per il tuo ex è più acuto sono i momenti in cui fai più fatica a stare nel mondo della tua realtà odierna, fatta di cose imperfette, come la relazione con il tuo compagno e i tuoi impegni di donna.
forse...