domenica, maggio 03, 2009

MATRIMONIO FALLITO

ciccio Età: 48 Il mio caso è un po' anomalo... Sono sposato da 17 anni, ma il mio matrimonio mi ha deluso, sia per fattori ambientali (mi sono trasferito nel paese della mia attuale moglie), sia per fattori "relazionali" , nel senso che la moglie mi ha deluso sotto molti aspetti: da quello sessuale a quello della condivisione di interessi, alla gestione della casa... insomma...Ho finito per disinnamorarmi della donna che un tempo amavo, mettendo a fuoco anche i miei sbagli compiuti nel non accorgermi dell'incompatibilità tra noi due nel tempo "giusto": prima del matrimonio o, almeno, prima della nascita dei due figli....Q uattro anni fa ho iniziato una relazione con una donna, collega di lavoro,anche lei sposata, anche lei con due figli, anche lei delusa dal suo coniuge. Ci siamo visti di nascosto, superando mille difficoltà, contro tutto e tutti... All'inizio, come può immaginare, non potevamo prevedere quanto sarebbe durato e come si sarebbe evoluto... Ma in questi quattro anni insieme abbiamo scoperto sempre di più di essere fatti l'un per l'altro... Abbiamo gli stessi gusti, le stesse passioni, lo stesso modo di vedere il mondo. C'è stata un'intessa sessuale perfetta....!!!! Mi sono sentito un UOMO vero. Tutto ciò che faccevo durante la giornata lo facevo pensando a lei e tutto acquistava un senso: Alla base c'era comunque l'accordo di non coinvolgere il bene dei figli nella nostra storia. Ed ecco che agli inizi di aprile lei, pressata dal marito che la accusava di non comportarsi più da moglie (...) e che la minacciava di lasciarla per farsi una nuova vita, ha deciso, contro se stessa e contro il suo cuore, di troncare la nostra relazione (ha presente il film I PONTI DI MADISON COUNTY?) Anche io ho a casa dei problemi analoghi ma a differenza sua ho gestito la situazione senza "tirare" troppo la corda con mia moglie. Ora lei, da quando ha preso questa decisione sta soffrendo in maniera disumana, sta male, proprio male, perché è contro il suo cuore. Ma ha fatto violenza a se stessa, pur di salvare i figli dall'abbandono del padre, nonostante non ami quell'uomo. Anche io, ovviamente, sto male, ho letto tutti i sintomi del mal d'amore e mi ci ritrovo...Insonnia, disperazione, non senso, voglia di far niente. Mi sembra che niente più abbia senso...Ma soprattutto mi chiedo PERCHE'... Perché succede tutto ciò??? Stavamo così bene insieme, pensavamo potesse durare all'infinito, anche se sarebbe stato a volte doloroso, ma la bellezza dei momenti trascorsi insieme ci riempiva la vita. Ora la mia vita è vuota... e ho paura di ritornare ad essere l'uomo di prima, con un matrimonio fallito da portare avanti...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per una donna l'amore dei figli viene prima di tutti e di tutto. Ma non buttarti giù, anche se è doloroso, pensa che lei ti ama e magari col tempo, quando i figli saranno più grandi e in grado di capire, chissà...forse potete riprendere a vedervi. Pensa che sei stato fortunato a conoscere l'amore e che magari ritornerà. Te lo auguro di cuore.

Anonimo ha detto...

C'è sempre questa idea di fondo che i figli stanno bene se e solo se i genitori stanno insieme.... I figli invece, secondo me, hanno bisogno di genitori che si rispettino come persone, che condividano i principi di base dell'educazione e che coltivino insieme il desiderio di aiutare i figli ad essere persone che si conoscono e che si amano. E tutto questo può esistere anche fra genitori separati, perché sempre genitori rimangono...Quanta confusione tra essere coppia ed essere famiglia... Forse la tua donna è vittima di questa confusione, e allora potresti aiutarla ad uscirne, o forse sa che suo marito non gliela perdonerebbe mai, e gliela farebbe pagare attraverso i figli, e allora è molto più difficile. Cerca, in ogni caso, di riflettere con positività per aiutare la vostra relazione a continuare ad esistere: se davvero vi siete incontrati, ne vale la pena.

Anonimo ha detto...

Sono ancora qui.. non è cambiato granché... Ma si tira avanti. Grazie comunque per il vostro conforto. Vi voglio bene, Ciccio.

Anonimo ha detto...

Ciccio la donna sposata non va' guardata ne desiderata , portate solo guai e problemi