lunedì, agosto 20, 2012

MIO MARITO SI E' ISCRITTO A UN SITO DI GAY

Samanta Età: 30
A settembre scorso ho scoperto che mio marito si era iscritto a un sito di gay.Dopo nove anni di fidanzamento,e neanche un anno di matrimonio.Aveva scritto sul suo profilo delle cose che neanche io potevo pensare,stetti malissimo lo volevo lasciare,volevo tradirlo ma non ce lo fatta sono andata avanti così per un mese vedendo fin dove si spingesse.Tutte le sere andava su internet e vedeva filmati fotografie sempre di quel genere,il giorno dopo controllavo e stavo ancora più male non potevo parlare con nessuno tenevo tutto dentro.Poi una sera non ce lo fatta più,lui mi diceva sempre che hai ti vedo strana............e allora incominciai a dirgli tutto gli feci vedere le stampe che avevo fatto,del suo profilo così assurdo forse per me.Ma lui con molta calma mi rispose ero solo curioso,io ti amo sei la donna della mia vita e tante altre cose sdolcinanti e come una vera cretina ho riaperto le braccia.Poi ha fatto in modo che mi dovevo fidare di lui ma adesso scopro che continua pero adesso va con il cellulare pensando che io sia una cretina.E come sempre mi e caduto il mondo addosso.....sono disperata cosa posso fare?Grazie mille
Samanta

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Samanta,
non posso dirti cosa fare, ma sarei già contento se potessi darti qualche spunto di riflessione. Innanzitutto vorrei invitarti a ragionare su una questione di mancata simmetria tra uomo e donna. Molto spesso una donna che percepisca pulsioni omosessuali nel suo uomo ne rimane sconcertata. Per un uomo che dovesse scoprire la propria donna attratta dal genere femminile non è sempre la stessa cosa. Una volta durante una festa, io e la mia attuale compagna, allora fidanzati, conoscemmo una ragazza. Dopo alcuni giorni scoprii che lei si sentiva terribilmente in colpa per aver provato una forte attrazione per quella ragazza. A me questo fece molta tenerezza, ma al tempo stesso la cosa mi intrigò. Le fui vicino e cercai di sdrammatizzare la situazione, sempre nel massimo rispetto, sapendo che per lei era una cosa seria. La cosa si risolse come era arrivata. Solo tempo e comprensione. Forse il tuo uomo è indulgente nei confronti di questa sua curiosità, che per te come per quasi tutte le donne è indigesta, per ragioni diciamo di differenze tra uomo e donna. Un altro aspetto che potresti considerare è il fatto che spesso questioni del genere soddisfano fantasie, che magari non vorremmo mai si realizzassero. Con questo voglio dire che molte persone arricchiscono la propria vita sessuale con delle fantasie, che tali rimangono. Non so se possa essere il caso del tuo partner, se così fosse non sarebbe grave, ma tu sei l'unica che possa cercare di scoprire come stanno veramente le cose. Durante i vostri rapporti vi capita vengono fuori le vostre fantasie oppure sono off-limits? Un terzo punto che mi viene in mente è che se per assurdo il tuo uomo avesse delle attrazioni reali verso altri uomini, temo che avresti poco da fare, se non accettare in qualche modo lo stato di fatto. Ma in questa ultima ipotesi la sua colpa sarebbe una mancata sincerità ed onestà nei tuoi confronti. Tieni però conto che se lui fosse certo di volere un uomo accanto sarebbe già scappato. Non disperare, magari con un po’ di coraggio, che sono sicuro che saprai trovare, riuscirai a venire a capo di una situazione senz’altro delicata. Mi auguro che possiate trovare la vostra serenità e magari rafforzare il vostro legame. Queste mie righe potrebbero sembrare indulgenti nei confronti del tuo uomo, in realtà faccio appello alla tua maturità e soprattutto ti ricordo che di non aver paura.

P.S. Ci sono alcune cose che mi sono piaciute poco della tua lettera. Quando dici “volevo tradirlo...non ce l’ho fatta”. Non credo ti sia mancato nulla, sei stata forte ed onesta soprattutto con te stessa, visto che tradirlo avrebbe solo aumentato le distanze tra voi due e mi sembra di capire che ci tieni. L’altra è stata “come una cretina ho riaperto le braccia”. A me il tuo è sembrato un gesto d’Amore ed di fiducia. 10 e lode per il tuo comportamento e ancora auguri.

Mr. Evans
40 anni